Avocado brownie al cioccolato, lo mangio anche a dieta e continuo a perdere peso: mi ha cambiato la vita
Siete in possesso di un avocado e non sapete come utilizzarlo? Niente paura. Con un po’ di cioccolato lo renderete irresistibile.
Mangiare, così come cucinare, deve essere un autentico piacere sotto ogni punto di vista. Ricordiamoci che metterci ai fornelli per prepararci qualcosa di buono è un autentico atto d’amore, nei nostri confronti e dei nostri commensali. E ora, che siamo in prossimità delle feste natalizie, indubbiamente lo diventerà sempre di più.
Ricordiamoci poi che condividere il cibo è anche un mezzo e uno strumento di condivisione, e parliamo di una condivisione reale e fisica, non di quella virtuale che pratichiamo oggigiorno coi Social, le cui piattaforme pullulano come funghi su un prato dopo una giornata di pioggia.
Un cliché molto pesante da abbattere con rigore è che i dolci facciano male, soprattutto se siamo a dieta fera, dal momento che sono causa Numero 1 dell’arrivo dei chili di troppo. Nulla di più sbagliato. Certo non bisogna eccedere con il loro consumo, come del resto non bisognerebbe mai fare con qualsiasi alimento salato.
Dobbiamo renderci conto del fatto che il troppo storpia sempre. Oltre a ciò esistono delle ricette molto facili e low cost che ci permettono di crearne uno sfizioso, senza però attentare alla nostre linea. Dunque potremo mangiarlo anche se stiamo seguendo un regime alimentare alquanto rigido. Oggi vi indirizzeremo con una ricetta di brownie al cioccolato e avocado, che sono una vera sciccheria.
Brownie al cioccolato e avocado
Prima di rivelarvi al ricetta che, lo ribadiamo, è davvero molto facile da mettere in pratica, oltre che assai veloce, vi diciamo serviranno pochissimi ingredienti per prepararla nelle vostre cucine anche, se non siete maghi ai fornelli e non amate passare del tempo in cucina con le mani in pasta, come si suol dire.
Oltre a ciò vi ricordiamo che il cioccolato non fa ingrassare e che quello rigorosamente fondente è pure caldamente consigliato nelle diete. Anche qui bisogna specificare che non bisogna eccedere nelle quantità e che qualche zolletta, salvo problemi di salute, non ha mai fatto male a nessuno. Meglio dunque puntare in ogni caso sul cioccolato fondente.
Procedere alla preparazione
Tornando alla nostra ricette possiamo dirvi che cosa vi serve a livello di ingredienti. 150 g di avocado maturo, 3 cucchiai di zucchero, 250 g di cioccolato fondente, 65 g di farina. Mettiamo tutto nel frullatore e azioniamolo fino a ottenere un composto assolutamente omogeneo e mettiamolo in una piccola terrina da forno.
Cospargiamolo di nocciole tostate tritate grossolanamente, inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura spegniamo il forno, sforniamo e lasciamo raffreddare il nostro brownie al cioccolato e avocado, che andrà poi consumato rigorosamente a temperatura ambiente.