Home » Carlo Cracco al settimo cielo, la ‘famiglia’ si allarga | Il lieto annuncio che riscalda il cuore

Carlo Cracco al settimo cielo, la ‘famiglia’ si allarga | Il lieto annuncio che riscalda il cuore

Si allarga la famiglia per Cracco
Carlo Cracco Ifood

Carlo Cracco ora è in procinto di allargare la sua famiglia. In che cosa consiste il “nuovo arrivato”?

È già da diverso tempo che lo chef e imprenditore eccellente che risponde al nome di Carlo Cracco è uscito dalla cucina di MasterChef Italia, da lui portata magistralmente avanti per anni insieme ai colleghi Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo, al fine di dedicarsi maggiormente alla cucina e soprattutto alla sua famiglia.

Sono tra l’altro davvero molti i locali che Cracco ha aperto nel corso del tempo in giro per la Penisola,  con il preciso scopo di far conoscere il più possibile  e ad ampio raggio la sua strepitosa cucina. Non per nulla c’è molta gente che fa la fila per poter anche solo degustare una pietanza che arriva direttamente da essa, se non proprio dalle mani stesse, di Carlo.

Non tutti i locali sono andati a buon fine, ma Cracco, dal valente imprenditore che è, è sempre riuscito a rialzarsi prontamente e a fare in modo che il locale non andasse mai e poi mai sprecato, salvandosi in mani di altri imprenditori di sua conoscenza, capaci di dare una seconda vita al progetto.

Sicuramente ora come ora la mossa imprenditoriale che ha visto l’eccellenza assoluta per Carlo, è stato il ristorante sito in Galleria a Milano che porta il suo stesso cognome, ovvero Cracco. Qui lo chef ha creato un accattivante menù dove è possibile assaggiare tra le migliori specialità della sua cucina.

Carlo Cracco, si allarga la famiglia

Il ristorante sta andando a gonfie vele, tanto più che l’infaticabile imprenditore che Cracco effettivamente è, a questo fine, ha messo in atto la vincente strategia del menù degustazione a prezzo fisso, dove i clienti meno abbienti possono, pagando un unico prezzo, assaggiare praticamente tutto il menù.

Della vita privata di Carlo sappiamo che è felicemente sposato e padre di famiglia. Infatti uno dei suoi eredi è nato proprio, come annunciato dal collega Barbieri per giustificare l’assenza di Carlo dalla scena in quell’occasione specifica, durante la registrazione di una passata edizione di MasterChef Italia. Ora si parla di nuovo di allargamento della famiglia. Di che cosa si tratta? Chi è in arrivo?

Si allarga la famiglia per Cracco
Carlo Cracco Ifood

Nuova avventura lavorativa per lui

Non si tratta di un nuovo figlio venuto al mondo, bensì di una nuova avventura lavorativa, che di sciuro sarà ricchissima di soddisfazioni, per lo chef veneto, ma meneghino d’adozione. In poche parole Carlo è stato chiamato per lavorare alla cucina di un rinomatissimo albergo a Roma.

Per un po’ di tempo dunque sarà occupato nella Città Capitolina, dove curerà l’intero comparto gastronomico dell’Hotel di lusso di ben 5 stelle, Corinthia. Un hotel che fa parte di una catena avviata negli Anni ’60 da una famiglia di imprenditori maltesi che si è sparsa in tutto il mondo, ovvero i Pisani.