Home » Cortesie per gli ospiti, ecco chi paga la spesa fatta dai partecipanti: si tratta proprio di loro | Svelata finalmente la verità

Cortesie per gli ospiti, ecco chi paga la spesa fatta dai partecipanti: si tratta proprio di loro | Svelata finalmente la verità

spesa Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti- iFood.it

Cosa succede dietro le quinte di “Cortesie per gli ospiti”? Ecco svelato il retroscena che tutti si chiedono ma che nessuno conosce.

Il programma televisivo “Cortesie per gli ospiti” è da sempre un punto di riferimento per gli amanti della cucina e del bon ton.

Negli anni questa trasmissione è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama televisivo e ha messo insieme un nutrito gruppo di telespettatori.

Chi segue il programma con regolarità ha un sacco di curiosità da soddisfare, curiosità che riguardano i meccanismi e le dinamiche del programma, proprio tutto quello che non viene mandato in onda.

In particolare una domanda ha da sempre incuriosito il pubblico: chi paga la spesa effettuata dai concorrenti prima della preparazione del pranzo o della cena?

“Cortesie per gli ospiti”: cosa c’è dietro il successo di questo amatissimo programma

Come per ogni nuova stagione televisiva che si rispetti, “Cortesie per gli ospiti” è tornato sul piccolo schermo con una nuova edizione e una squadra di giudici composta da Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani. Il trio ormai consolidato è diventato una certezza per gli appassionati del programma che formano un numero sempre più nutrito. Il format del programma vede due coppie di concorrenti sfidarsi in diverse categorie: cibo, accoglienza e design dell’appartamento nel quale viene organizzato il pasto che verrà sottoposto al vaglio dei severi giudici.

Durante le puntate, non sono rare le tensioni tra i partecipanti, con giudizi e commenti che spesso diventano motivo di discussione. Anche i giudici si trovano spesso in disaccordo sul voto da esprimere nei confronti dei concorrenti. In particolare, Roberto Valbuzzi si occupa dei commenti sul cibo, Csaba Dalla Zorza del bon ton, mentre Luca Calvani del design. La decisione finale sulla coppia vincitrice viene, però, presa all’unanimità dai tre giudici del programma.

spesa Cortesie per gli ospiti
programma Cortesie per gli Ospiti- iFood.it

Chi si occupa della spesa a “Cortesie per gli ospiti”: svelato il retroscena sulla trasmissione

Una delle curiosità più grandi riguarda la spesa effettuata dai concorrenti per preparare il pranzo o la cena. Secondo quanto riportato, sembrerebbe che siano proprio i concorrenti a occuparsi della spesa, scegliendo liberamente gli ingredienti e decidendo il menù da servire ai giudici.

Oltre alla preparazione del cibo, i concorrenti sono anche responsabili della scelta del cadeau da donare ai giudici al termine della puntata. Nonostante le tensioni e le sfide, il programma si conclude sempre con la premiazione della coppia vincitrice, che riceve vari premi e un trofeo appositamente realizzato per “Cortesie per gli ospiti”.