Piadine proteiche, uso solo 3 ingredienti e creo un vero capolavoro | Le mangio sempre e i jeans mi vanno larghi
Chi ama la piadina non potrà perdere questa ricetta super sana: pochi ingredienti per ottenere delle piadine nutrienti e davvero proteiche, ottime per mantenersi in forma.
Piadina e alimentazione sana possono assolutamente andare d’accordo con le giuste accortezze: esistono ricette che ci permettono di ottenere piadine leggere e proteiche senza rinunciare al gusto di questo alimento della tradizione italiane.
Come ottenere piadine proteiche in soli 10 minuti, con soli 3 ingredienti e senza la necessità di lievitazione? Scopriamolo insieme agli esperti di ricette proteiche, pronti a regalarci ogni giorno consigli importanti.
Queste delizie low carb, super elastiche e facili da preparare, sono l’ideale per qualsiasi pasto o spuntino. E con solo 54 kcal ogni 100g, potete concedervi un gusto delizioso senza scatenare sensi di colpa.
Un alimento che si prepara in poco tempo e che diventa un ottimo pasto per tutta la famiglia, da farcire in modo dolce o salato, a seconda delle preferenze, combinando i sapori per rispondere alle esigenze di tutti.
Ingredienti per sei piadine proteiche: solo 3 alimenti per un pasto leggero e nutriente
Per preparare circa 6 piadine proteiche di media grandezza cominciamo ad organizzare gli ingredienti. La realizzazione di questa ricetta è semplice e veloce e si ottiene a partire da tre ingredienti che possiamo facilmente recuperare in tutte le dispense.
La lista degli ingredienti comprende: 180g di farina, 280g di yogurt colato e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Il mix di questi alimenti costituirà la base per l’impasto delle nostre gustosissime piadine.
Come preparare le piadine proteiche: dall’impasto alla farcitura
Per preparare le piadine proteiche dalle pochissime calorie, iniziamo unendo tutti gli ingredienti in una ciotola, lavorandoli fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lasciamo riposare il panetto coperto per 15 minuti, poi lo dividiamo in 6 parti, formando altrettanto palline da cui avranno origine le nostre sei piadine. Con un po’ di farina e l’aiuto di un matterello, stendiamo le nostre piadine dando loro la classica forma.
Ora, passiamo alla cottura: su una padella antiaderente e a fiamma media. Non appena la padella si scalda, mettiamo a cuocere la piadina. Dopo pochi secondi, vedremo formarsi le prime bolle; è il momento di girarla e proseguire la cottura per altri 30-40 secondi. Dopo la cottura, conserviamo le piadine sotto un panno per mantenerle morbide ed elastiche. Ora, l’unico passo che resta è quello più gustoso: farcire le piadine con i nostri ingredienti preferiti e goderci un boccone ricco di sapore e genuinità!