Cioccolatini al cocco, li preparo quando sono a dieta e soddisfo la mia voglia di dolce senza ingrassare | Non posso desiderare di meglio
Perché rinunciare ai cioccolatini al cocco quando esiste una ricetta semplice, veloce e deliziosa? Ecco come ottenere un dolce al cocco leggero che piace a grandi e piccini.
Nel mondo frenetico di oggi, c’è un crescente desiderio di ricette semplici, veloci ma deliziose. E cosa c’è di meglio di un dolcetto che combina la dolcezza irresistibile del cioccolato con la freschezza esotica del cocco?
Sono in molti a pensare che la parola “cioccolatini” si riferisca a cibi che vanno in contrasto con la volontà di conservare una certa forma fisica, ma oggi dimostreremo che non è così grazie alla versione light dei famosi cioccolatini al cocco.
Piccoli rettangolini di bontà da gustare come piccoli snack quotidiani e realizzati a partire da soli 3 ingredienti: queste delizie non sono solo buonissime da mangiare, ma anche estremamente semplici da realizzare.
Possono essere preparati periodicamente e conservati per un po’ di giorni e servite con orgoglio ai nostri ospiti che non dovranno temere di mettere a rischio la dieta o la volontà di seguire una sana alimentazione.
Ingredienti per i cioccolatini al cocco: tre semplici alimenti per un dolce delizioso
Per preparare i nostri cioccolatini al cocco, partiamo dagli ingredienti. Trattandosi della versione light di questi cioccolatini non useremo né burro e né zucchero, ma lasceremo che a fondersi tra di loro siano i sapori del cocco e del cioccolato.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno per i nostri cioccolatini al cocco sono circa 150 g di yogurt greco bianco, 600 g di cocco rapé e 100 g di cioccolato fondente alla percentuale che meglio incontra i nostri gusti.
Come preparare i cioccolatini al cocco con lo yogurt: il procedimento
Iniziamo questa avventura culinaria mettendo lo yogurt in una ciotola. Aggiungiamo il cocco rapé e mescoliamo con entusiasmo fino a quando il composto non diventa uniforme, immaginando le spiagge tropicali che il sapore del cocco ci ricorda. Ora formiamo dei rettangoli con il nostro composto e li mettiamo in frigo a riposare per 30 minuti.
Nel frattempo, sciogliamo il cioccolato, preparandoci a immergere i nostri cioccolatini in un bagno dolcissimo. Una volta che il cioccolato è liscio come la seta, passiamo i nostri rettangoli di cocco all’interno, assicurandoci che siano completamente coperti di bontà cioccolatosa. Poi, li rimettiamo in frigo per un’altra pausa di 15-20 minuti, dando al cioccolato il tempo di solidificarsi e ai sapori il tempo di unirsi in un matrimonio perfetto di dolcezza. A questo punto saranno pronti per essere gustati!