Tartufini yogurt e cocco, sembrano cioccolatini ma sono molto più leggeri | Lo snack perfetto per mantenerti in forma senza rinunce
Tartufini yogurt e cocco, uno snack assolutamente degno di nota che può essere preparato con pochissimo e in pochissime mosse. Ecco di che cosa avremo bisogno.
Chi non è capace di non rinunciare a un buon dolce dopo pasto alzi la mano. Il problema è che sovente le nostre dispense non sono ben fornite di questi alimenti perché siamo spesso di fretta e ci accontentiamo di pasti frugali. Tuttavia non serve disperarsi, dato che è possibile creare degli ottimi snack sovente con veramente poco.
Il tempo scorre troppo veloce e non ci aiuta di certo, soprattutto se la nostra intenzione è quella di metterci a preparare una torta o qualsiasi altro dolce che necessiti di una lunga preparazione. Per questo infatti sono state inventate le torte in busta che tutti noi conosciamo, il cui impasto va semplicemente versato nella tortiera e poi cotta in forno.
Tutto ciò però non sostituirà mai quella magia che si percepisce quando ci mettiamo noi stessi d’impegno al fine di creare una torta o qualsiasi altro dolce pure anche volendo dei semplici bomboloni caserecci, il cui risultato, se ben riuscito, ci da un’immensa soddisfazione. In verità possono bastare anche solo pochissimi ingredienti.
In questo caso parliamo dei tartufini. Parliamo della praline soffici e rinfrescanti che potranno benissimo essere gustate come finger food davanti alla TV, magari durante la visione di un film romantico in compagnia della nostra dolce metà. Dunque che cosa stiamo aspettando? Siete curiosi di sapere di che cosa si tratta e come realizzarli?
Tartufini yogurt e cocco, come realizzarli
Avremo bisogno innanzitutto di 200 g di yogurt greco al naturale, 80 g di cocco grattugiato, 1 abbondante cucchiaio di miele d’acacia e, per finire, delle palline di cioccolato fondente. Gli ingredienti ci è già possibile vedere che sono pochissimi e di una semplicità assoluta.
Altro nostro grande alleato sarà il friforifero perché è lì che andranno lasciati una volta che saranno stati creati. Infatti stiamo parlando di un dolce a freddo che non necessita di alcuna cottura, dunque che sarà capace anche di rinfrescarci durante queste calde giornate che stanno proseguendo a oltranza.
Procedere alla preparazione
Versiamo in una terrina lo yogurt greco, uniamo il cocco grattugiato, ma non tutto, avendo la premura di tenere da parte un po’ per la decorazione finale, il cucchiaio di miele e le praline al cioccolato fondente e incominciamo ad amalgamare bene il tutto, fino a che avremo ottenuto un composto ben compatto.
Mettiamolo in frigorifero per 2 ore e, una volta trascorso il tempo, sarà pronto per essere modellato. Preleviamole piccole porzioni e, servendoci delle mani, diamogli la forma di alcune palline, che poi passeremo, al fine di ricoprirle, nel cocco grattugiato rimasto. Conservarle per qualche ora in frigorifero prima di gustarle.