Coca Cola Zero, ecco cosa contiene davvero: non è più sana di quella normale come tutti credono
Poichè non contiene zuccheri, tutti sono convinti che sia sana rispetto a una normale Coca Cosa, ma in realtà non è così. Ecco la verità.
Chi è a dieta la sostituisce alla normale Coca Cola perchè è convinto che sia sana, ma in realtà non è proprio così. A causa della sua componente chimica, anche la Coca Zero può risultare poco salutare, sebbene effettivamente sia leggermente più sana della normale.
A differenza di una normale Coca Cola, che contiene una piccola percentuale di zuccheri, quella Zero ne è priva e risulta quindi un pochino più benefica. Per essere davvero sana per il corpo andrebbe però bevuta in quantità limitate.
Se viene consumata in maniera esagerata, rischia infatti di essere ancor più dannosa di una Coca Cola zuccherata. È risaputo infatti che un eccessivo consumo di un qualsiasi alimento o di una qualsiasi bevanda non ha mai prodotto nulla di buono, neanche se questo è particolarmente sano.
Così vale anche per la Coca Cola Zero, che non è una bevanda del tutto benefica a causa della sua componente chimica, ma che sicuramente lo è più della normale Coca Cola. Andrebbe bevuta in maniera limitata.
Priva di zuccheri, ma ricca di dolcificanti
A differenza della normale Coca Cola, la Zero non contiene zuccheri, ma è ricca di dolcificanti, che rendono la bevanda particolarmente dolce al palato. Questi sono l’aspartame, il ciclamato di sodio e l’acesulfame k.
Sono sostanze che normalmente non provocano danni alla salute del corpo, ma se vengono accompagnati a qualcosa di altrettanto dolce, possono provocare delle problematiche, tra cui il desiderio di dolce. Purtroppo l’assunzione di qualcosa di dolce, genera il desiderio di consumare qualcosa di altrettanto dolce e così via, per cui a maggior ragione bisogna fare molta attenzione all’appunto non consumarne troppi.
Leggermente più sana ma da bere con moderazione
Ma quale delle due Coca Cole è quindi la migliore? Decisamente la Coca Cola Zero, dato che contiene tre cucchiai di zucchero in meno rispetto alla Coca Cola zuccherata. Nonostante ciò, appunto per la presenza di dolcificanti al suo interno, sarebbe bene berne poca e soprattutto mai più di una lattina.
Il rischio è che bevendo troppa Coca Cola e accompagnandola soprattutto a qualcosa di zuccherato, si consumino troppi dolci, quando invece in genere si beve la Coca Cola Zero appunto per evitare gli zuccheri. Bisogna fare molta attenzione con questa bevanda.