Tacos pancake kinder, la colazione perfetta per chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto | Facilissimi da preparare
Forse nessuno lo sa, ma talvolta con pochi ingredienti è possibile ricreare delle squisite merendine che sono fantastiche anche per la colazione. Ecco qui come creare degli ottimi tacos pancake al gusto Kinder Fetta Al Latte.
È ormaia da molti anni che il pancake, letteralmente tradotto come frittella nella lingua italiana, ha preso piede anche nel nostro Paese. Ora possiamo dire che, soprattutto se consumato con il Maple Sirup, ovvero sciroppo d’acero, fa parte anche della colazione italiana e non solo statunitense, dato anche che oramai il mondo è sostanzialmente globalizzato.
Alcuni all’inizio magari potevano pensare che fosse omonimo della crespella o per dirla diversamente, delle crépe, ma la composizione è diversa e molto più spugnosa, pertanto molto più nutriente e saziante. Innumerevoli sono inoltre le sue varianti, dato che ora stanno venendo alla luce anche quelle salate.
Tuttavia quella che intendiamo proporre è una golosa variante dolce invece, la cui composizione ricorderà molto quella di una nota merendina della Kinder. Quest’ultima sicuramente ha fatto parte della nostra infanzia e che sarebbe innegabile dire che ci piace ancora oggigiorno, magari per una golosa merenda.
Stiamo ovviamente riferendoci alla gustosa Kinder Fetta Al Latte, che ad ora moltissimi italiani, sentendola nominare, accostano alla famosissima food challenge del compianto YouTuber Youtuboancheio, al secolo Omar Palermo, che prevedeva il consumo di ben 40 merendine supportate da un pollo rafforzante condito da senape.
Come preparare questi gustosi pancake
Essi, come da titolo, possiedono la forma del taco, una particolare tipologia di panino messicano a mezzaluna, dal momento che verranno ripiegate come tale per contenere la crema di farcitura. Quest’ultima sarà costituita da un semplice e denso yogurt greco, il cui gusto è sempre eccellente.
Ecco di che cosa avremo dunque bisogno per creare i cosiddetti tacos pancake: 50 g di farina, 5g di lievito, 90 ml di latte, 2 cucchiai di miele d’acacia, un cucchiaio di olio di semi. A questo punto non ci rimane che armarci di una padella antiaderente e procedere alla preparazione e alla cottura. Siete pronti a mettervi ai fornelli?
Procedere alla preparazione
Questo processo in verità è particolarmente semplice. Dovremo prendere tutti gli ingredienti, porli in una terrina e mescolarli energicamente, possibilmente con l’ausilio di una frusta, sino all’ottenimento di un composto perfettamente omogeneo e privo di grumi. Ora potremo passare alla cottura.
Scaldare la padella antiaderente con un po’ di burro e, quando sarà ben calda, prelevare con un mestolo piccole porzioni di composto e metterlo a cuocere, dandogli una forma il più possibile tondeggiante. Man mano che verranno cotti metterli in un piatto, aspettare che si raffreddino e, una volta che avranno raggiunto la temperatura ambiente, farcirli con lo yogurt ripiegandoli a metà.