Se sei un amante dei pic-nic scegli una di queste mete: ti sembrerà di stare in un film
Approfitta degli ultimi raggi di sole per un pic – nic in un luogo da sogno. Scegli tra queste mete, sono alcuni tra i luoghi più incantevoli del nostro Paese.
Anche se l’estate sta finendo il bel tempo non ci ha ancora lasciati. Perché non approfittare degli ultimi sprazzi di sole e caldo per una bella gita fuori porta?
L’Italia è bella tutta ed è tutta da visitare, ma oggi vogliamo portarvi nei luoghi più deliziosi per un pic -nic da sogno.
Lo sapevi che ci sono alcuni posti che offrono un cesto già pronto con tutto l’occorrente? Così non dovrai preoccuparti di nulla, devi solo goderti l’ambientazione da favola.
Che aspetti? Scegli una meta e parti per un pic – nic e una giornata rilassante, ideale per staccare dalla routine quotidiana ogni tanto. Magari proprio vicino casa tua.
Pic – nic: la mete da sogno a due passi da casa
Partiamo dalla Lombardia; se ti trovi nei pressi di Bergamo, devi assolutamente fare una passeggiata lungo le mura veneziane della Città Alta e fermarti a godere del panorama approfittando per un pic – nic. Non prima di essere passato da uno dei locali del centro ad acquistare tutto l’occorrente. Se non hai portato il cestino niente paura, potrai scegliere tra tre diversi cesti e persino il menù bambino. Ah, e in ogni cesto troverai tovaglia, tovaglioli, bicchieri e persino un telo per sederti. Le mura dal 2017 sono Patrimonio dell’UNESCO; un’imponente cinta muraria risalente al XVI secolo da cui si domina tutto il circondario. Ti sembrerà di essere in cima al mondo, il panorama è fantastico.
Come fantastiche sono le Colline Moreniche, nei pressi del Lago di Garda. Puoi approfittare dell’offerta delle cantine che ti faranno fare una rilassante passeggiata tra i vitigni immersi nella natura, e scegliere poi uno dei luoghi più suggestivi tra prati, vigneti e uliveti e goderti la vista del lago e delle colline.
Il tour continua
Sei nella Capitale? Già sei immerso nella storia secolare del nostro splendido Paese; perché non passare a Villa Pamphili, il parco più grande della città. Entrando in questo posto ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, ti lascerai alle spalle il caos cittadino per immergerti nella pace e nel silenzio. Passando alle Isole, la Sicilia, che è tutta bellissima, offre nel territorio di Vittoria, Comune in provincia di Ragusa, un ‘esperienza immersiva nella campagna alla scoperta di luoghi in cui prenderti una pausa rigenerante.
Terminiamo questo breve tour (ma di luoghi ce ne sono troppi da citarli tutti) con la Valpolicella, nel territorio di Marano, in provincia di Verona. Una immensa e suggestiva vallata in cui lo sguardo si perde tra frutteti e terrazzamenti tra i quali scegliere dove fermarti per un pic – nic totalmente immerso nel verde.