Zucchine, se ne mangi in grandi quantità non hai idea di cosa accade alla tua pelle: cambia irrimediabilmente | Cosa devi sapere
Le zucchine, un ortaggio a dir poco squisito che si accorda alla perfezione praticamente con qualunque pietanza, ma ottimo anche da solo. Quali sono tuttavia i suoi effetti sulla nostra pelle dovuto ad un alto consumo?
Siamo in presenza di una verdura che è assolutamente un must della cucina in generale, quando parliamo delle zucchine. Infatti, come da titolo, si accordano alla perfezione con un numero incredibile di pietanze, sia per quel che concerne i primi che i secondi. Va infatti d’accordissimo anche col pesce, costituendo un perfetto incontro tra terra e mare.
Inoltre essa va anche considerata tritata fine in una gustosa insalata, che costituisce l’unica eccezione in cui va consumata cruda. Un classico assoluto poi è anche la zucchina ripiena al forno, In questo caso la farcitura può essere fatta in migliaia di modi diversi e solitamente, insieme ad altre verdure, quali melanzana e peperone, va a costituire un ottimo tris di secondi.
Trifolata in padella può anche costituire un buon secondo o contorno o magari, cucinata alla medesima maniera, è anche capace di diventare un buon sugo per una squisita pastasciutta o un ottimo risotto. Capita anche alle volte che, in un orto, possa essercene una che ha raggiunto dimensioni gigantesche e che quindi possa diventare oggetto di esposizione.
Senza contare che inoltre la stessa, una volta giunta al capolinea della sua vita, può subire un opportuno trattamento ed essere impiegata come contenitore o meglio ancora come vaso per fiori. Tuttavia ora stanno sorgendo anche delle teorie contrastanti per quel che riguarda il suo consumo.
Zucchina, che cosa succede a seguito di un consumo eccessivo
Il troppo stroppia, dice il proverbio e questa è una realtà assolutamente e più che mai risaputa. Questo purtroppo vale anche per il cibo sano, anche se si tratta di frutta e verdura. Infatti ogni singolo cibo contiene, possiamo dire, degli eccipienti e delle sostanze che non bastano da soli a garantire il giusto apporto nutritivo.
Ragion per cui appunto l’essere umano è onnivoro, come dice la parola stessa. Difatti se un uomo dovesse dare l’esclusiva assoluta solo a una certa tipologia di alimenti, prima o poi avrà delle mancanze a livello fisico ed estetico. Questo è quel che si va dicendo ora della zucchina e di un particolare effetto che sembrerebbe effettuare sulla nostra pelle. Fa realmente male mangiarla spesso?
I reali effetti delle zucchine
A quanto pare no. Certamente non si tratta di darle l’esclusiva ma si parla di un consumo frequente. La zucchina infatti è consigliatissima in tutte le diete per le sue proprietà. È un ortaggio infatti ipocalorico, dal sapore squisito, non fa ingrassare e inoltre è anche molto saziante. Motivo per cui è appunto spesso consigliata quando e se si parla per l’appunto di dieta.
È inoltre ricca di Vitamina C, Potassio e Manganese. Per quel che riguarda la pelle, i suoi effetti su di essa possono essere solamente che positivi, visto che è in grado di favorire un’ottima elasticità cutanea. Il che, come è facile intuire, aiuta la pelle ad essere appunto maggiormente elastica. Un cambiamento sì, ma assolutamente in positivo.