Gianfranco Vissani, se vuoi mangiare nel suo ristorante c’è una sorpresa per te: devi saperlo prima di andarci
Menù che variano al variare delle stagioni, materie prime d’eccellenza e cucina ispirata alla tradizione del territorio, ecco Casa Vissani
Gianfranco Vissani è un volto noto della tv fin dagli anni Novanta. Da allora ha partecipato a diverse trasmissioni Rai fra cui Unomattina, Domenica in e Linea Verde. Ha anche assunto il ruolo di giudice ne La prova del cuoco con la conduzione di Elisa Isoardi e ne ha curato l’anteprima durante la conduzione di Antonella Clerici.
Prima di diventare famoso, lo chef Gianfranco Vissani ha fatto una lunga gavetta in vari ristoranti italiani. Nel 1974 poi ha rilevato il ristorante di suo padre a Baschi, un paesino nel cuore dell’Umbria in provincia di Terni.
Ha guadagnato diverse stelle Michelin ma ad oggi gliene è rimasta una. Il ristorante stellato di Gianfranco Vissani è tuttora a conduzione familiare e si chiama proprio Casa Vissani. Si trova sulla strada statale 448, a meno di un’ora da Perugia.
Qualcuno che si trova a passare da quelle parti potrebbe essere tentato di andare a cenare a Casa Vissani, ma il dubbio sorge spontaneo quando si ha a che fare con un personaggio famoso e con un ristorante stellato: quanto potrà costare?
Cosa ci si deve aspettare a Casa Vissani
Ebbene per i curiosi ci sono buone notizie: Casa Vissani sarebbe uno tra i ristoranti con una stella Michelin più economici. Con prezzi accessibili e alla portata di tutte le tasche, non dovrebbe costare un patrimonio concedersi una cena qui.
Le proposte in menù variano con le stagioni e sono tipiche principalmente della tradizione culinaria umbra, ad esempio il cosiddetto tonno di coniglio con pera cotogna, carote gialle e papaia e le fettuccine al ragù d’anatra e pepe lungo con crudo d’anatra, funghi porcini, mirtilli e passion fruit.
I menù di Casa Vissani
A Casa Vissani sono disponibili diversi tipi di menù, ognuno con il suo prezzo. Il più economico prevede tre portate, una delle quali è il dessert; è incluso un calice di vino per un totale di 55 euro. Un altro tipo di menù è al prezzo di 90 euro, costituito da tre portate con abbinamento al calice.
Per un menù di quattro portate il costo a persona sarà di 130 euro, mentre per sei portate si sale a 180 euro a testa. Se vogliamo esagerare e mangiare ben sette portate, il prezzo è di 235 euro a persona. Con ulteriori 30 euro sarà possibile avere anche una degustazione extra di formaggi.