Allarme cibo, occhio a questi estratti: se hai allergie sono pericolisissimi | Controlla l’etichetta se ne hai comprato uno di recente
C’è poco da scherzare con questi prodotti se si soffre di una particolare allergia. Possono essere davvero pericolosi.Non si ha più nessun senso di sicurezza nemmeno quando si va al supermercato, tanto che perfino nel momento in cui si vanno a fare compere si corrono dei grandissimi rischi, che possono portare a delle serie conseguenza se non si presta una certa attenzione.
Non ci si riferiamo tanto alla sicurezza del posto, ma alla sua igiene. Nonostante sia un luogo che viene pulito continuamente, è colmo di batteri, soprattutto i carrelli. Con il fatto che la gente li tocca di continuo con le mani nude, si trasmettono una serie di germi e batteri sul carrello stesso, che diventa quindi poco igienico.
Per questa ragione infatti si consiglia di andare al supermercato provvisti d’igienizzante e di non toccare occhi e bocca prima di essersi lavati le mani una volta usciti dalla struttura. Essendo due canali tramite i quali i batteri entrano in contatto con gli organi del corpo, bisogna tenere a distanza le mani da questi ultimi per evitare delle conseguenze come la salmonella oppure il covid.
La pericolosità di un supermercato però non sta solamente nell’igiene, ma anche in altro, per esempio nei suoi prodotti. Se non si presta attenzione alla loro etichetta c’è il rischio di avere uno shock anafilattico se si è allergici a qualcosa. Così può succedere lo stesso a chi in questi giorni consuma questo prodotto.
Un’etichetta errata molto pericolosa
Sembra che di recente un prodotto proveniente dai supermercati Carrefour e Conad sia stato selezionato perchè contenente degli allergeni che non sono stati registrati sulla sua etichetta. Pare però che la cosa sia accaduta per errore.
Sembra che sul prodotto sia stata applicata un’etichetta diversa rispetto a quella che dovrebbe avere normalmente. Se vivi quindi in Piemonte, in Lombardia oppure in Friuli presta una particolare attenzione a quello che potrebbe essere scritto nell’etichetta di questo prodotto.
Estratti di frutta e verdura – IFood.it (foto di Canva)
Particolarmente pericoloso se allergici al sedano
Se il prodotto in questione ha il numero di lotto L34234 e L354242 e soffri di una qualche allergia, fai attenzione perchè contiene un allergeno che però non viene indicato, ovvero del sedano.
Il prodotto in questione è un estratto di Frutta da Bere Orsero che viene spacciato come un estratto all’arancia, quando in realtà contiene invece sedano, mela e spinaci. C’è poco da scherzare se si è allergici al sedano.