Pizza bruschetta pronta in 5 minuti, così unisci gusto e leggerezza e stupisci tutti i tuoi ospiti | La ricetta che ti svolta la vita
È talmente semplice da preparare che è pronta in soli 5 minuti, ma è così buona che con i suoi sapori conquista chiunque.
È sia una pizza che una bruschetta, ma allo stesso tempo non è nessuna delle due cose. È infatti un gustoso spuntino che si fa chiamare pizza bruschetta perchè unisce il pane usato per fare una normale bruschetta con gli ingredienti che generalmente si usano per preparare la pizza. In pratica è un golosissimo incrocio dei due alimenti.
È però talmente leggera che non riempie quanto una pizza normale, ma piuttosto quanto una bruschetta, di conseguenza non può essere servita come piatto principale in una tavolata, bensì come antipasto oppure come stuzzichino da consumare durante un aperitivo. Sicuramente però la sua ricetta non è da tenere per sè per quanto è buona e semplice da realizzare.
Prevede pochissimi ingredienti ed è talmente semplice che bastano solamente 5 minuti per prepararla, anche se in genere le tempistiche variano a seconda del numero di pizze bruschetta che viene preparato. È chiaro che se si vogliono realizzare 10 pizze bruschetta s’impiegherà molto più tempo.
Vale però davvero la pena spendere del tempo per prepararle. La loro bontà è una vera garanzia!
Degli ingredienti molto semplici che si possono trovare ovunque
Prima di fornirti la ricetta per preparare una gustosa pizza bruschetta, vediamo quali ingredienti servono per realizzarla. Ti anticipiamo che sono pochissimi e che si possono trovare in qualsiasi supermercato, per cui se non li hai a casa, puoi tranquillamente prenderli lì.
Per preparare questo piatto occorre quindi un filone di pane, circa 150 grammi di mozzarella, un barattolo di passata di pomodoro, dell’olio, del sale, del pepe e qualche fogliolina di basilico. Non serve nient’altro se non una teglia per il forno!
Pronta in pochissimi minuti
Ecco quindi come si prepara la pizza – bruschetta. Per prima cosa si taglia il pane a fette in base a quante bruschette si vogliono ottenere e poi una volta pronte si passa della passata di pomodoro su ogni fetta. Volendo la passata si può prima condire a parte con dell’olio, del sale e del pepe oppure metterla direttamente sulle fette di pane.
Dopo aver messo la passata sul pane, si procede a metterci sopra anche delle belle fette di mozzarella, dopodichè va tutto messo a cuocere in forno a 190 gradi per 8 minuti. Quello che viene fuori è superlativo, soprattutto se viene servito caldo e filante!