Iginio Massari, se vuoi assaggiare una delle sue torte c’è una sorpresa per te: il prezzo è diverso da quanto credi
Quanto ci può costare portare a casa e gustare una delle preziose creazioni della massima figura di riferimento dell’arte dolciaria italiana?
Iginio Massari è considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo. Uno dei suoi tanti meriti è stato anche quello di aver portato l’arte della pasticceria italiana alla sua massima espressione.
Oltre a un indiscusso ed eccezionale talento, il Maestro Massari ha dimostrato una innata passione per la pasticceria, a cui si dedica da decenni con estrema dedizione e disciplina. Durante la sua lunga carriera da pasticcere, ha vinto più di trecento concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Negli ultimi trent’anni è stato autore di oltre trenta pubblicazioni a tema pasticceria, alcune delle quali sono state anche tradotte in altre lingue. Da poco più di una decina d’anni Iginio Massari ha iniziato anche a comparire in tv: il grande pubblico ha imparato a conoscerlo anche per la sua autorevolezza e grande umanità.
Ma l’aspetto che lascia tutti a bocca aperta – e con l’acquolina – è la bellezza delle sue dolci creazioni: alla vista sono perfette e assolutamente invitanti. Dopo averle viste – anche attraverso lo schermo della tv – la voglia di assaggiarle è assicurata.
Dove acquistare i dolci di Iginio Massari
Le occasioni per assaggiare i dolci di Iginio Massari ci sono, basta andare in una delle sue pasticcerie in giro per l’Italia: le troviamo a Brescia, Milano, Torino, Verona e Firenze. Inoltre, sono diversi i pop up store, situati all’interno delle stazioni ferroviarie: attualmente sono a Milano Centrale, Bologna, Roma Tiburtina, Genova, Venezia Mestre e S. Lucia, Pesaro, Verona Porta Nuova, Reggio Emilia e Napoli Centrale.
Ma la domanda sorge spontanea: quanto possono arrivare a costare le torte del più grande maestro pasticcere italiano? Se temiamo cifre da capogiro, potremmo sbagliarci di grosso.
I prezzi delle torte
I prezzi delle torte che troveremo nelle rinomate pasticcerie di Iginio Massari sono in realtà molto onesti, considerato che si tratta di prodotti di qualità eccellente.
Tra le torte più economiche possiamo comprare la ciambella di Nonna Rachele, che ci costerà 16 euro. Se preferiamo la sbrisolona o la crostata con confettura di albicocche, il prezzo sale a 21 euro. La torta paradiso invece ha un costo di 25 euro. Ma le più care sono la torta perfetta e la caprese rivisitata, con un prezzo di 28 euro l’una.