Spuntino, ti bastano due ingredienti (che hai già a casa) e ne crei uno leggero e squisito: provare per credere
Bastano pochi ingredienti per creare lo spuntino perfetto. In questo caso infatti ne occorrono solamente due. Ecco quali!
Non esiste una regola precisa che stabilisce come preparare lo spuntino ideale. Allo stesso tempo non esiste nemmeno lo snack perfetto, perchè i gusti delle persone sono talmente soggettivi da variare di persona in persona. Ognuno quindi considera un tipo di snack come ideale.
Oggi ce ne sono tantissimi e molti di questi si trovano all’interno di qualsiasi bar o supermercato. Variano dalle patatine, ai salatini, alla frutta secca, alle merendine e per consumarli basta letteralmente acquistare lo stuzzichino, scartarlo e gustarlo pezzo dopo pezzo.
Non molto tempo fa invece lo spuntino era qualcosa che si preparava in cucina sul momento, arraffando ciò che si trovava nel frigorifero oppure in credenza. Spesso infatti consisteva in un panino oppure in una bruschetta al pomodoro o ancora nel pane con la Nutella o lo zucchero.
Erano cibi molto più sostanziosi, con i quali si faceva un buon carico d’energia e si proseguiva tranquillamente a digiuno fino al momento del pasto successivo. Merende semplici che prevedevano quindi pochissimi ingredienti, ma che erano sufficienti per riempire lo stomaco e mandare in estasi il palato. Un po’ come questa, che ne prevede solamente due.
Una merenda che strizza l’occhio all’innovazione e alla tradizione
È uno spuntino che strizza l’occhio alla golosa merenda di qualche tempo fa e al minuscolo snack di oggi. Un particolare ma gustoso panino dolce che prevede solamente due semplici ingredienti e che è talmente facile da preparare, che per realizzarlo s’impiegano solamente cinque minuti.
Ha la forma che ricorda molto quella di un ovetto, ma non è un agglomerato di cioccolato al latte, ma un panino a base di pane in cassetta e cioccolato. Ecco come si prepara!
Un “ovetto di pane” dal cuore tenero
Realizzare un panino di pane e cioccolato è davvero semplice, a tal punto che per prepararlo bisogna letteralmente inserire un pezzo di cioccolato tra due fette di pane in cassetta, che il panino è praticamente pronto. Per dargli la forma dell’ovetto però si separa il centro del pane dalla crosta con un coppa pasta, ma questo si fa solamente una volta farcito questo minuscolo panino con il cioccolato.
Una volta eseguito questo passaggio si fa cuocere in padella l’ovetto di pane per qualche minuto e si fa sciogliere così il cioccolato, finchè non diventa quindi una crema. Il risultato finale è qualcosa di strepitoso.