Kinder yogurt bowl, la ricetta della colazione più gustosa e leggera che ci sia | Provare per credere
Capita a volta che la colazione, per quanto è risaputa la sua importanza, non si abbia sempre voglia o non si sia dell’umore giusto per farla. Ecco un piccolo suggerimento per renderla più golosa.
Se parliamo della colazione è innegabile dire o pensare che si sta parlando del pasto più importante della giornata e che, in quanto tale, sia assolutamente d’uopo farla e non saltarla mai. Non per nulla consente il più importante apporto proteico al nostro corpo, anche al fine di affrontare al meglio la giornata che ci attende.
Ne esistono di diversi tipi a seconda della nostra zona o Paese di provenienza. In Germania ad esempio è risaputo che vada molto per la maggiore la colazione salata, con tanto di pane e salumi, che sovente viene spesso servita anche nei numerosi alberghi delle località marittime italiane più in auge, visto il grande afflusso di turisti tedeschi e non solo.
Altra ancora assai rinomata è quella all’inglese. Quest’ultima la presenza di uova, bacon, fagioli stufati, salsicce, funghi e pomodoro grigliato, che per altro abbiamo anche avuto modo di vedere vista la sua sostanziosità in qualità di food challenge da moltissimi famosi competetive eaters su YouTube oppure anche in alcuni programmi degni di nota come Man Vs Food.
Troviamo poi quella italiana che è anche la più, per così dire easy. Difatti è generalmente costituita da cornetti e cappuccino, che paradossalmente è considerata una della più pesanti, sebbene la ridotta quantità dei suoi componenti. Tuttavia, ad oggi pare che siano ancora in molti, per svariati motivi a non essere in condizione di consumare tale pasto in maniera decente. E ciò non va bene.
Colazione, un pasto purtroppo molto sottovalutato
Spesso capita che sovente molte persone non si sentano nello stato ottimale di fare una colazione come si deve ritrovandosi con lo stomaco chiuso per via di cattive abitudini alimentari oppure semplicemente dovuto a preoccupazioni derivanti da studio o lavoro. Potrebbe infatti essere la giornata in cui siamo in procinto di sostenere un importante esame universitario o di incontrare un cliente importante.
La colazione in un caso come questo non va a maggior ragione saltata anche al fine, come già detto, di partire con la giusta carica. Tuttavia, lo ribadiamo ancora, anche se dovessimo trovarci in una giornata che non prevede particolari impegni a livello lavorativo è sempre d’uopo partire con il piede giusto. E cosa c’è di meglio che farlo con un dolce strepitoso a base di Kinder?
Ecco come preparare la Kinder Bowl Yogurt
Per preparare una squisita sorta di porridge che può costituire oltre che una sana e ghiotta colazione anche un gustoso dessert, avremo bisogno di pochissimi ingredienti. Parliamo di un vasetto di yogurt compatto al gusto caramello salato, 5 g di riso soffiato e una barretta Kinder Cioccolato o Kinder Maxi a scelta.
Fare fondere a bagnomaria la barretta, aggiungere in una ciotola il riso soffiato con lo yogurt, versare il composto ottenuto dallo scioglimento della barretta al cioccolato, mescolare per bene il tutto e lasciare risposare in frigo per una notte intera. Ed ecco a voi pronta la mattina seguente una colazione assai gustosa e in grado di dare la giusta carica sia ai grandi sia ai piccini.