Re Carlo, il suo piatto preferito è semplicissima da preparare: la ricetta
Quale è il reale piatto preferito di Re Carlo III? A quanto pare non è nulla di alta cucina. Difatti è semplicissimo, gustoso e facile da preparare.
Il nuovo sovrano inglese, nonostante la sua figura allampanata e pressoché filiforme è risaputo e non solo nel Regno Unito, che sia un’ottima forchetta. La buona cucina per lui è molto importante, dal momento che abbraccia l’idea che un buon nutrimento sia essenziale anche al fine di avere la mente lucida per poter svolgere al meglio il compito di regnante che non è di certo facile.
Sono tra l’altro molte le indiscrezioni che circolano riguardo la Royal Family e sui loro gusti a tavola, che sono molto variegati e differenti. Il Principe William ad esempio non ha mai e poi mai fatto mistero di amare alla follia il pollo arrosto e che sia una pietanza della quale è capace persino di andarne a caccia.
Una cosa invece che ha letteralmente sconvolto, seppure in senso positivo, la famiglia e il popolo inglese in toto, non appena si è saputo, è che il principino George ha dichiarato invece di essere oltremodo goloso di un primo piatto italiano, per altro capitolino. Stiamo parlano degli spaghetti alla carbonara. Ha infatti strappato la promessa a mamma e papà di portarlo in giorno a mangiarla proprio a Roma.
Per quanto riguarda Kate invece, la Principessa è una grande amante della sana alimentazione, pertanto non manca mai e poi mai, oltre che di fare tanta attività sportiva e di bere i canonici 2 l di acqua al giorno, di seguire una dieta sana, varia e controllata. In ogni caso di tanto in tanto anche lei qualche piccolo sgarro, al fine di mantenere il giusto equilibrio.
Re Carlo e il suo piatto preferito
Il nuovo monarca invece, sebbene da quando è salito sul trono non abbia ancora avuto modo di ritornarci, era stato testimoniato dallo chef stellato Giorgio Locatelli, attualmente facente parte della giuria di MasterChef, che fosse solito recarsi nel suo ristorante sito a Londra. Lì non faceva complimenti sui tortellini in brodo.
Era infatti solito, coadiuvato dalla moglie Camilla, che seguiva il suo esempio, mangiarne ben due porzioni. Ma ora spunta un nuovo retroscena. Il re sembra aver finalmente fatto luce su quello che è veramente il suo piatto preferito. Si tratta di uno sformato di uova e formaggio al forno, ovvero Cheesy Baked Eggs. Un cibo semplice da preparare e decisamente molto gustoso.
Cheesy Baked Eggs, ecco come prepararlo
Per poter cucinare questo delizioso sformatino di uova e formaggio tutto quello che servirà è un cucchiaino semplice di burro, 12 uova, 1 libbra di formaggio a scelta, possibilmente in pasta molle, 16 once di ricotta, 1/2 tazza di farina, 1 cucchiaino di sale. Innanzitutto per procedere bisognerà sbattere le uova in un contenitore.
Preriscaldare poi il forno a 350°. Ungere con il burro una teglia da forno, amalgamare per bene, con l’ausilio di una frusta, il formaggio fatto a pezzi, la farina e la ricotta e, una volta ottenuto un composto omogeneo, versarlo nella teglia da infornare e lasciare cuocere per circa 1 ora. Trascorso il tempo indicato, sfornare, impiattare e gustare ben calda.