Colazione in hotel, se sei a dieta puoi optare per queste soluzioni: non rinunci al gusto ma non metti un chilo
Siamo in vacanza e siamo a dieta, ma non lasciamoci prendere dallo sconforto: con queste idee per la colazione le giornate iniziano con gusto
Quando siamo in vacanza e alloggiamo in un hotel, la colazione spesso è a buffet e abbiamo una vasta scelta di cibi che possiamo mangiare per cominciare la giornata.
Ma se siamo a dieta il rischio è rimanere disorientati di fronte a un ricco buffet.
Ci sentiamo a un bivio e nessuna delle due differenti strade che possiamo prendere ci convince del tutto: se scegliamo di approfittare di un’opportunità che a casa non avremmo e concederci una fetta di quella torta molto invitante sgarreremo con gli zuccheri già di prima mattina.
D’altra parte invece se rinunciamo a tutto ciò che il buffet dell’hotel ci offre, cercando di accontentarci di poco o nulla per il terrore di eccedere con le calorie, le nostre colazioni diventeranno un triste momento della vacanza che non avremo per niente piacere a ricordare.
Un’idea semplice per una colazione buona e sana
Eppure ci sono delle opzioni per la colazione che non ci faranno rinunciare al gusto, molto sfiziose ma non per questo poco sane o ipercaloriche. Approfittiamo della vasta scelta offerta dal buffet dell’hotel e componiamo delle colazioni salutari perfette anche all’interno di una dieta ipocalorica.
Dato che non avremo difficoltà a trovare lo yogurt e la frutta, potremo facilmente preparare una bella ciotola di yogurt bianco che andremo ad arricchire con frutta fresca e frutta secca. Come frutta fresca possiamo inserire fragole, uva, lamponi e mirtilli, pesche e albicocche, kiwi e banana, ma anche frutta tropicale come mango e papaya. Come frutta secca le noci per eccellenza si abbinano benissimo con lo yogurt, ma anche le mandorle andranno bene.
Idee per le colazioni salate in hotel se seguiamo una dieta ipocalorica
Per una colazione a basso contenuto di carboidrati possiamo mangiare delle uova strapazzate con prosciutto crudo e terminiamo con dei frutti di bosco freschi, come lamponi, more e mirtilli.
Altrimenti possiamo abbinare il prosciutto crudo con del pane di segale e completare la colazione con della frutta fresca a nostro piacimento. Se non ci va di mangiare un insaccato di prima mattina, il prosciutto crudo può anche essere sostituito con del salmone selvaggio.