Estate, crea drink freschi e dissetanti in casa con questo trucco: stupirai tutti i tuoi ospiti così
C’è un trucchetto che permette ai classici drink fatti in casa di essere gustosi, rinfrescanti e colorati. Ecco di che si tratta!
Nulla è meglio di una bibita gustosa per sopportare il caldo intenso dell’estate. È un’ottima alternativa alle granite e al gelato e qualcosa che con il suo sapore zuccherino riesce a ricaricare il corpo, oltre che a rinfrescarlo e con il caldo di questi giorni ce ne è davvero bisogno.
Quest’anno le temperature sono particolarmente elevate e non sono semplici da sopportare, soprattutto se si soffre di pressione bassa. Ci sono dei momenti della giornata in cui il caldo butta proprio a terra e in questi casi infatti la soluzione migliore è avere a portata di mano qualcosa di zuccherato e rinfrescante, come un tè freddo oppure un bel drink fatto in casa.
Non ci vuole nulla a prepararlo ed è talmente gustoso e rinfrescante, che in pochi sorsi riesce a dissetare il corpo e a ricaricarlo. Il problema però è che proprio a causa delle temperature roventi il drink in questione si riscalda subito, per cui la soluzione è berlo in fretta oppure accettare il fatto che si riscaldi e averlo quindi caldo.
Sono delle soluzioni che in entrambi i casi fanno storcere il naso, a meno che però non si adotti un’altra soluzione, che permette di godere una bevanda fresca e per lo più saporita. Un trucchetto che risolve il problema una volta per tutte e provoca anche maggior piacere al palato.
La soluzione: il ghiaccio
La soluzione consiste nel mettere nella bevanda dei cubetti di ghiaccio, affinchè la bevanda possa mantenere la sua freschezza a lungo. Non però dei ghiaccioli comuni, bensì alcuni molto particolari, che possono dare freschezza e colore ai drink.
Dei cubetti di ghiaccio che contengono dei fiori, dei frutti oppure degli snack e che possono quindi dare maggior sapore alla bevanda e renderla più allegra. Ecco come si fanno!
Un procedimento molto semplice
Sono molto semplici da preparare, perchè si realizzano mettendo prima il fiore, il frutto oppure lo snack nel contenitore per il ghiaccio e poi riempendo quest’ultimo d’acqua e mettendolo infine in congelatore a raffreddarsi.
Il risultato finale è quindi un cubetto colorato, capace di rinfrescare le bevanda e di dargli un maggior sapore di quanto lo abbia già. Insomma è bello da vedere e ottimo da gustare: meglio di così.