Home » Uova, possono diventare una colazione squisita se le abbini a questi alimenti: provare per credere

Uova, possono diventare una colazione squisita se le abbini a questi alimenti: provare per credere

Uova
Uova – IFood.it (foto di Canva)

Sono degli ingredienti che in cucina non mancano mai perchè vengono usati per preparare di tutto, perfino delle deliziose e dolci colazioni. 

Sono degli ingredienti che non mancano mai in cucina perché si rivelano sempre utili nella preparazione dei piatti. Per questa ragione infatti è sempre consigliato averne qualcuna in dispensa.

Lavorandole si può realizzare qualsiasi tipologia di piatto, ma la cosa interessante è che basta anche accostarle a un secondo alimenti per avere la pietanza pronta. Basta pensare alla frittata. Per prepararla occorrono letteralmente delle uova e del formaggio e se si vuole creare qualcosa di più sfizioso, delle cipolle.

Chiaramente anche da sole sono davvero gustose e possono essere delle ottime salvacena, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione per cucinare oppure se mancano gli ingredienti per farle. In questi casi basta semplicemente romperle e cuocerle in padella oppure tuffarle intere direttamente nell’acqua bollente. In pochi minuti si ottengono così delle uova al tegamino e delle uova sode.

Oltre a essere perfette per preparare una cena veloce, sono anche ottime per dare vita a delle fantastiche colazioni dolci, come ad esempio questa qua. Ecco di cosa si tratta.

Non solo delle ottime salvacena, ma anche delle gustosissime colazioni

Se si pensa alle uova a colazione, la prima cosa che viene in mente è un piatto a base di uova e bacon oppure di salsicce, un grande e gustoso classico della cucina americana, che però ha diverse alternative altrettanto deliziose.

Una di queste è la pietanza in questione, che si prepara in pochissimi minuti e che necessita solamente di tre ingredienti, ovvero del pane in cassetta, del latte, dell’uva e infine delle uova. Hai idea di cosa può essere? Ecco poi come si fa!

French toast – IFood.it (foto di Canva)

Un fragrante french toast

Si tratta di un fragrante french toast ed è un piatto che con il suo dolce sapore riesce a mandare in estasi il palato. Si prepara rompendo un uovo in una terrina e mescolandolo con un goccio di latte e poi immergendoci dentro la fetta di pane.

Dopodichè si passa a cuocere la fetta in una padella e una volta cotta si guarnisce con i chicchi d’uva tagliati a metà e se si vuole anche con la crema al pistacchio. Il risultato è strepitoso. Viene fuori una colazione gustosissima!