Colazione leggerissima pronta in soli 2 minuti: ti bastano tre ingredienti ed è fatta
Come preparare un colazione con soli 3 ingredienti? Questa ricetta è perfetta per chi vuole mangiare qualcosa di super gustoso senza stare troppo tempo dietro ai fornelli. Provare per credere.
La colazione è spesso definita dagli esperti il pasto più importante della giornata. Mangiare la mattina, infatti, fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata con vitalità e concentrazione. Tuttavia, nonostante la sua rilevanza, molte persone tendono ancora a trascurarla o addirittura salutarla, sottovalutandone gli effetti positivi che può avere sia sul corpo, che sulla mente.
Anche perché, dopo le ore di sonno trascorse, la colazione rappresenta il primo carburante che il nostro organismo riceve dopo il digiuno. Di conseguenza, al risveglio, è necessario riuscire a fornire al nostro copro il nutrimento di cui ha bisogno per riuscire a portare avanti tutte le attività che si svolgono la mattina.
Una colazione adeguata può contribuire anche a mantenere uno stato corporeo sano. Quando si salta questo pasta si tende a non fornire i nutrienti necessari che aiutano il copro e la mente a svolere i loro ‘compiti’.
Una delle questioni, per cui alcune persone saltano la colazione, è quella del tempo. Non tutti la mattina hanno voglia di prepararsi un pasto nutriente. Ma, per fortuna, a tutto c’è un rimedio. Esistono delle ricette che si preparano in pochissimi minuti e che rendono la colazione un pasto leggero e gustoso.
Mangiare sano
Tenere un’alimentazione equilibrata e bilanciata favorisce al nostro organismo una serie di benefici. Che sia colazione, pranzo o cena, questi tre pasti – fondamentali – devono sempre essere bilanciati fra di loro.
Ad esempio, per la colazione, si può prediligere delle proteine come le uova, dello yogurt o del formaggio magro. Anche i carboidrati sono un’ottima alternativa: cereali integrali, pane integrale, abbinato a della frutta sono una buona soluzione per rimanere in forma. L’alternativa? Scoprire delle ricette leggerissime che si preparano in pochissimi minuti.
La ricetta
Con le alte temperature non si è alla ricerca di un pasto veloce ma anche light. Questa ricetta è perfetta per tutti coloro che la mattina hanno poco tempo e hanno voglia di rimanere in forma. Una colazione fresca con 20 grammi di proteine, pronta in 2 minuti.
Ingredienti: 170 g di yogurt greco, 5 g di crema 100% mandorle, 10 g di mandorle pelate e dei mirtilli a piacimento. Basta aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola e gustare la colazione preparata in un batter d’occhio. Provare per credere: questa ricetta vi stupirà.