Pizza proteica, ha lo stesso sapore di quella ‘tradizionale’ ma ha solo 80 kcal: ti svolta le cene
Una pizza con soltanto 80 calorie? Adesso è possibile con quella proteica. Bastano pochissimi ingredienti e il suo sapore vi sorprenderà. Provare per credere.
Chi non ama la pizza non può dire di essere italiano anche perché è senza dubbio uno degli alimenti più amati. La sua tradizione e cultura risalgono a molti secoli fa e oggi rappresenta uno dei simboli culinari italiani nel mondo.
Con il passare del tempo, questo piatto ha guadagnato sempre più popolarità, espandendosi fuori dai confini di Napoli e conquistando il resto del paese e del mondo. Oggi, esistono numerose varianti regionali di pizza in Italia, ognuna con le sue caratteristiche uniche e i suoi ingredienti tipici.
Anche se è diventato un alimento internazionale, gli italiani sono molto attaccati alle tradizioni culinarie e difendono le autentiche ricette della pizza, cercando di preservare la sua cultura e autenticità. La cultura della pizza in Italia non riguarda solo il cibo in sé, ma anche la convivialità e il piacere di condividerla con amici e familiari.
Tuttavia, uno dei ‘problemi’ che può esser causato da questo alimento è ‘l’eccesso’ di calorie che contiene. Per questo, per chi segue una dieta equilibrata e bilanciata, è stata trovata un’alternativa più che valida. Avete mai provato quella proteica? Contiene solo 80 kcal ed è super gustosa.
Alimentazione proteica
Seguire un’alimentazione proteica può essere una scelta salutare e utile per diverse ragioni. Le proteine sono nutrienti essenziali necessari per il corretto funzionamento del corpo e svolgono un ruolo fondamentale nel costruire e riparare i tessuti, regolare gli enzimi e gli ormoni e sostenere il sistema immunitario.
E’ bene sottolineare, anche tramite la voce di un esperto, che una dieta, per esser corretta, deve essere bilanciata e composta da diverse varietà di alimenti. Ma, per chi non vuole rinunciare al sapore e al gusto della pizza, questa alternativa proteica è davvero ottima.
La ricetta
Questa variante di pizza proteica viene utilizzata per contenere una maggiore quantità di proteine. Non a caso, viene spesso utilizzata da tutti coloro che seguono una dieta ad alto contenuto proteico, come atleti, o persone che cercano di aumentare la massa muscolare o di ridurre l’assunzione di carboidrati.
Gli ingredienti che occorrono sono semplicissimi: 50 grammi di farina, 80 grammi di sugo di pomodoro, 2 sottilette light o skyrella, e 200 grammi di albume. i procedimenti. montate a neve l’albume con le fruste, aggiungete le farina e disponete l’impasta su una teglia rivestita da carta da forno. Farcite e cuocete a 200 gradi per almeno 15 minuti. Una fetta di questa pizza contiene solo 88 calorie.