Straccetti di pollo agli arachidi, la cena light perfetta in ogni stagione: provare per credere
Una ricetta perfetta per questa estate? Gli straccetti di pollo sono veloci, facili e anche super light! Provare per credere.
Con l’arrivo dell’estate, arriva anche il desiderio di piatti leggeri, super gustosi e che richiedano poco sforzo in cucina diventa sempre più forte. Gli straccetti di pollo rappresentano una deliziosa soluzione per soddisfare tutti i palati, sia quelli dei grandi sia dei più piccini, soprattutto durante i caldi mesi estivi.
Questa pietanza italiana, tradizionalmente preparata in inverno, si rivela sorprendentemente adatta per l’estate, grazie alla sua versatilità e alle note di gusto che soddisfano pienamente i nostri sensi, in particolare quello del gusto.
Anche perché molti pasti, con l’arriva delle alte temperature possono risultare oppressivi e difficili da digerire. Gli straccetti di pollo, tuttavia, sono una scelta perfetta perché sono notevolmente più leggeri rispetto ad altri piatti tradizionali a base di carne.
Come prepararli? Questa ricetta con gli arachidi prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti e per di più è anche super light. Perfetta per chi vuole rimanere in forma o per chi ha solo voglia di preparare un piatto sfizioso in pochissimo tempo.
Il pollo in estate
Perché prediligere questo tipo di carne?! La carne di pollo è naturalmente meno calorica e contiene meno grassi rispetto a quella di altri animali, rendendola una scelta ideale per chi vuole mantenere una dieta equilibrata anche durante i mesi estivi.
Inoltre, la sua preparazione è sorprendentemente semplice. Ciò permette di passare meno tempo ai fornelli e più tempo all’aperto, godendosi le belle giornate estive. Sicuramente il pollo si può prediligere in tantissimi modi ma questa variante offre un retrogusto alquanto speciale.
La ricetta
Gli ingredienti che occorrono per due porzioni sono: 300 g di straccetti di pollo, 50 g di farina di arachidi, della cipolla – q.b – 100 g di pomodorini datterini, dell’olio evo, del sale e del pepe.
I procedimenti: si inizia tagliando la cipolla e i pomodorini. In una ciotola si mischia gli straccetti con la farina di arachidi, e una volta realizzato il procedimento, si passa a scaldare un filo d’olio in una wok. Successivamente si versa la cipolle e i pomodorini, si aggiunge mezza tazzina di acqua e si cuoce per 2/3 minuti. Si versano gli straccetti, in modo da farli rosolare per qualche minuto, e si aggiunge una tazzina di acqua per ultimare la cottura con il coperchio a fiamma bassa. Così, in pochissimi minuti, il pranzo – o la cena.- light sarà servita.