Frozen snack ai mirtilli: il dolce fresco e gustoso che puoi gustare quando vuoi | Non ti fa mettere un grammo
Frozen snack ai mirtilli, un fresco dessert leggero e gustoso che allieterà le tue giornate. Gustalo quando vuoi senza pensieri.
Un frozen snack ai mirtilli è un dolce fresco e delizioso che ha come base, come si evince dal nome lo yogurt. Perché è così buono? Perché unisce la dolcezza dello yogurt alla freschezza del gelato.
Nasce come variante del frozen yogurt, una delizia che è quasi un gelato, un dolce al cucchiaio freddo ma non troppo, dalla consistenza cremosissima che conquista tutti.
E cosa c’è di meglio che un dessert fresco nelle calde serate estive? Uno splendido dopocena, ottimo anche come snack pomeridiano per spezzare l’appetito senza troppi sensi di colpa.
Prova questa ricetta, non ti pentirai. E ti rinfrescherà in questa afosa estate. Portalo in tavola per una sorpresa gradita ai tuoi ospiti, o usalo come spuntino pomeridiano.
Frozen snack ai mirtilli: la merenda gustosa e veloce
Fatti conquistare dal frozen snack ai mirtilli, facile e veloce, solo 4 ingredienti per un trionfo di gusto. Ti serviranno soltanto 400g di yogurt greco 5% grassi, 2 cucchiaini di crema di pistacchi e una manciata di frutti rossi a scelta.
È talmente semplice da fare che si fa prima a realizzarlo che a dirlo. Rivesti una pirofila con della carta forno e versa lo yogurt livellando bene. Guarnisci disponendo i frutti di bosco e facendo dei disegni con la crema di pistacchi sciolta. Lascia in freezer per una mezz’ora e servi.
La variante
E se provassi a fare delle gustose e fresche barrette? Procurati un chilo di yogurt greco, 110 gr di miele, il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e un misto tra frutti rossi e frutta fresca. A scelta quindi fragole, mirtilli, lamponi, noci, mandorle e nocciole più per decorare miele e cocco grattugiato.
Per preparare le barrette frozen snack inizia mescolando miele e yogurt, unisci il succo del mezzo limone e un pizzico di sale, continua a mescolare per amalgamare bene il tutto. Rivesti una pirofila con carta forno, versa il composto e livella bene. Distribuisci sulla superficie i frutti le fragole, i lamponi, i mirtilli e la frutta secca tritata. Guarnisci con un altro po’ di miele e con il cocco grattugiato quindi metti in freezer e lascia riposare per 2 ore. Una volta che si sarà rassodato taglia tanti rettangoli che saranno le tue barrette, che potrai conservare in freezer in un contenitore fino a 7 giorni.