Home » Pizza fit senza glutine, con meno di 300 calorie: la consigliano tutti i nutrizionisti

Pizza fit senza glutine, con meno di 300 calorie: la consigliano tutti i nutrizionisti

Pizza
Pizza margherita – IFood.it (foto di Canva)

È in grado di soddisfare anche i palati più esigenti ed è talmente povera di grassi e calorie che anche i nutrizionisti la consigliano! Ecco come si fa!

È un alimento che chiunque adora e che se si potesse, si mangerebbe ogni giorno in grandi quantità. Purtroppo però bisogna limitarsi a mangiarla al limite una volta alla settimana, trattandosi di un alimento che se consumato di continuo tende a far ingrassare.

Nonostante sia particolarmente gustosa è anche molto ricca di calorie e ancora di più lo sono gli ingredienti che lo farciscono, dato che solitamente sono grassi. Per questo motivo i nutrizionisti ne limitano molto la quantità e prediligono giustamente una pizza semplice come la margherita da inserire nelle diete.

Eppure sembra che di recente abbiano iniziato a prediligere una pizza davvero particolare ma allo stesso tempo particolarmente gustosa. Una pizza che si chiama fit e che è talmente povera di calorie e grassi che può essere tranquillamente inserita all’interno di una dieta.

Essendo senza glutine e preparata con ingredienti che non prevedono la carne è poi un alimento che potrebbe accontentare il palato di chiunque, perfino di chi è vegetariano oppure celiaco e ha problemi ad assumere cibi con il glutine. È fatta veramente per essere mangiata da tutti, permettendo di perdere peso.

Adatta a soddisfare qualsiasi esigenza alimentare

La pizza fit senza glutine è poi un alimento davvero semplice da preparare, che anche chi non è un esperto ai fornelli può prepararla. Si lavora poi con degli ingredienti molto semplici, che si possono trovare nel frigo di chiunque oppure al primo supermercato in cui si va.

Questi sono la farina di riso, che va a sostituire la farina normale, la mozzarella, la zucchina, l’albume dell’uovo e il sale. Solitamente per fare una pizza si usano 30 grammi di farina, 100 millilitri di albume, una zucchina intera e 50 grammi di mozzarella.

Pizza con zucchine
Pizza fit – IFood.it (foto di Canva)

Pronta in poco più di 20 minuti

La pizza fit è poi talmente veloce da realizzare che in soli 20 minuti e impastata e cotta e pronta per essere mangiata. Ma ecco come si prepara.

Per prima cosa si versa l’albume dell’uovo in una ciotola e si aggiunge un pizzico di sale. Si monta poi tutto a neve e si aggiunge la farina di riso. Si mescola ogni cosa e con l’impasto ottenuto si realizza la forma di una pizza che poi va messa in forno per 10 minuti a  180 gradi, poi condita con la zucchina tagliata a rondelle e la mozzarella e infine informata nuovamente per circa 10 minuti a 180 gradi. Una volta sfornata è pronta per essere mangiata! È fenomenale.