Lifestyle

Se mangi troppo di sera, ecco cosa devi fare il giorno dopo per non mettere peso: parola dei nutrizionisti

Un pasto abbondante – IFood.it (foto di Canva)

Può capitare di mangiare più del solito, ma niente paura. L’importante è non demordere e seguire questi consigli!

Non c’è niente di meglio di una cena fuori in compagnia di qualcuno per rilassarsi un po’ e chiudere al meglio una giornata. Il problema però sussiste nel momento in cui si è a dieta, perchè è risaputo che quando si mangia in compagnia solitamente si tende a mangiare più del solito.

In questo caso quindi o si decide di rinunciare alla cena oppure di saltare il pasto successivo, convinti che così si possa perdere peso. In realtà non c’è soluzione più sbagliata di questa ed ecco perchè.

Un pasto non va mai saltato per nessun motivo, soprattutto la colazione, che è il più importante della giornata. Fornisce le energie necessarie per andare avanti tutto il giorno, di conseguenza non si può evitare. Piuttosto si cerca di fare attenzione durante la cena e se proprio non si riesce a non mangiare più del dovuto, il giorno dopo si bruciano le calorie accumulate con dell’allenamento.

Anche se si può avere poco appetito a colazione dopo essersi goduti una ricchissima cena è importante non saltarla, ma al limite ridurne le porzioni. Altrettante sono poi le cose che si possono fare per non mettere peso nel momento in cui si mangia troppo la sera.

Assumere più alimenti vegetali

Dopo aver mangiato più pensate del solito è consigliabile poi consumare degli alimenti poveri di sale e ricchi piuttosto di acqua e sali minerali come il potassio. In pratica degli alimenti vegetali, ma soprattutto sani.

La frutta e la verdura in questo caso sono è più che consigliata perchè permette di trattenere liquidi e di conseguenza impedisce l’aumento del peso.

Una ricca colazione – IFood.it (foto di Canva)

Non preoccuparsi più di tanto

Un ultimo rimedio al pasto troppo abbondante consiste infine nel non preoccuparsi più di tanto ma di proseguire tranquillamente con la propria dieta e con gli allenamenti. Di certo uno sgarro non può far aumentare del peso e soprattutto non allontana la persona dal proprio obiettivo.

Può scoraggiarla ma non deve assolutamente distoglierla dall’obiettivo finale, ovvero dal perdere peso. Al limite se proprio vuole rimediare a questo sgarro può fare più movimento del solito, magari concedendosi una bella camminata, non dimenticando però di bere molta acqua, magari anche leggermente più del solito. Ribadiamo comunque che non deve essere assolutamente visto come un momento negativo per la dieta quello dello sgarro: ricordiamoci sempre che godersi la vita è fondamentale, a dieta e non.

Published by
Nadia Cicciola