Sai che puoi trasformare la frutta in uno spuntino sano e gustoso abbinandola ai giusti ingredienti? Prova queste declinazioni, e non sarà mai più la stessa cosa.
Che la frutta faccia bene è cosa nota, ma a volte potrebbe essere un po’ noioso mangiarla sempre allo stesso modo.
La banana ricca di potassio è ideale in questi periodi di caldo in cui perdiamo sali minerali attraverso la sudorazione. La mela è tra i frutti meno calorici e più salutari in assoluto, l’avocado lo puoi abbinare a qualunque ingrediente.
E poi ancora la dissetante anguria, le dolci ciliegie, le vellutate pesche. Mille varietà ma, come detto, a volte fare uno spuntino diventa noioso.
Prova allora a trasformare la frutta in uno snack goloso con i giusti abbinamenti, prova queste declinazioni particolari e gustose.
Partiamo dalla banana, il cui abbinamento con il cioccolato è assolutamente da provare, e in più con questa ricetta puoi recuperare i frutti troppo maturi che hai dimenticato in dispensa. Hai bisogno di 1 banana, 200 g di yogurt greco bianco magro, 40 g granola con fondente e cocco, 1 cucchiaino di olio di cocco e 1 cucchiaino di crema di nocciole 100%. Dopo aver sbucciato la banana tagliala a metà per la lunghezza, ungi una padella antiaderente con l’olio di cocco e cuocila da entrambi i lati. Mescola lo yogurt greco in modo da renderlo meno denso e versalo sulla banana, spolverizza con la granola e guarnisci con la crema di nocciole. Può essere anche una golosa colazione.
Un altro spuntino goloso può essere un bel frullato di more e kefir, oppure una manciata di fragole a pezzi mescolate con un vasetto di yogurt di soia e insaporite con un po’ di cannella. O ancora, il classico melone e prosciutto crudo, ma ricorda che per una corretta alimentazione puoi magiare al massimo 50 gr di affettato una volta a settimana.
Hai mai assaggiato le pesche con cioccolato fondente? Provale. E infine ecco l’ultima ricetta per uno snack di frutta mai provato. Prendi 500 g di pesche, 250 g di yogurt alla frutta, 120 g di panna fresca da montare, 40 g di zucchero a velo, 80 g di cioccolato fondente, 100 ml di latte e 12 savoiardi. Inizia a montare la panna con lo zucchero a velo, aggiungi lo yogurt senza farla smontare e tienila in frigo. Lava le pesche, sbucciale e tagliale a cubetti, ricordando di tenerne un po’ da parte per la decorazione.
Unisci la frutta alla panna e prepara il tuo snack; bagna i savoiardi nel latte, dividili a metà e usali come base, puoi preparare 6 coppette. Ricoprili con la panna e guarnisci con qualche fettina di pesca e il cioccolato fondente a scaglie.