Sono segni che indicano una certa mancanza d’acqua nel corpo e che appunto indicano un certo livello di disidratazione. Ecco quali sono
Sono la parte più bella del corpo umano, ma sono talmente fragili che basta poco per irritarli e avere problemi con loro. Anche un semplice colpo di vento di troppo o della polvere è sufficiente ad arrossarli e a farli lacrimare.
Mostrano poi la salute fisica e psicologica di una persona, per questa ragione si dice che solamente guardando una persona negli occhi si può capire come sta e se soprattutto è sincera, perchè non sono in grado di mentire. Attraverso le occhiaie mostrano per esempio i sintomi dello stress, di una cattiva alimentazione e dello scarso riposo.
Sono poi i primi a subire gli effetti dell’uso eccessivo degli apparecchi elettronici, dato che lo stare per troppo tempo davanti al telefono o al computer senza mai distogliere lo sguardo, causa in primis l’indebolimento della vista e di conseguenza la miopia o l’astigmatismo e poi una certa dipendenza.
Proprio guardando gli occhi di una persona si può poi scoprire se il suo corpo è disidratato. Se così fosse sui suoi occhi compaiono infatti degli strani segni a cui bisogna porre rimedio il prima possibile.
Anche l’avere la bocca secca e l’essere eccessivamente assetato è un sintomo della disidratazione, così come lo è l’avere continuamente fame e dei problemi a digerire ciò che si mangia. Chiaramente questi possono anche essere i sintomi di altre patologie e non per forza della disidratazione, però nella maggior parte dei casi si tratta di effetti dovuti alla carenza d’acqua.
Allo stesso tempo lo sono questi segni negli occhi, il sentirsi continuamente stanchi, l’avere spesso il mal di testa e i dolori alle articolazioni. Sono tutti segnali che indicano una grande mancanza dell’acqua in corpo.
Cosa sono però questi segni agli occhi? Sono dei segnali che indicano la secchezza dell’occhio, che in alcuni casi comportano l’annebbiamento della vista o il semplice arrossamento.
Per dare sollievo all’occhio in questi casi si può idratare l’occhio con del collirio, ma è bene bere molta acqua per curare totalmente il fastidio. È fondamentale berne almeno due litri al giorno per stare bene, altrimenti i sintomi che si possono riscontrare sono questi elencati. In ogni caso è sempre bene consultare un medico in caso di strani segni sugli occhi oppure qualsiasi altra parte del corpo.