È un piatto talmente gustoso che manda in estasi le papille e così semplice che può farlo chiunque. Occorrono solo tre ingredienti.
Nulla è meglio di un buon piatto a base di patate, il tubero che con il suo gustoso sapore riesce a mandare in estasi qualsiasi tipo di palato, perfino il più esigente, come quello dei bambini. In qualsiasi modo viene preparati riesce a essere sempre una vera delizia.
Effettivamente sono tantissimi i modi in cui si possono preparare le patate, ma la cosa divertente è che risultano sempre davvero gustose. Che siano arrosto, fritte, in umido, ripiene oppure usate per fare gli gnocchi sono sempre particolarmente deliziose.
Soprattutto se si combinano con altri ingredienti possono rilasciare un vero mix di sapori, che sono in grado di mandare in estasi il palato. Per questo motivo tantissime persone le apprezzano molto nel momento in cui vengono usate per fare i gateau oppure le sfogliatelle.
Non occorrono neanche troppi ingredienti per prepararle, ma il risultato che possono dare è davvero strepitoso. Ce n’è per esempio una davvero deliziosa che viene fatta solo con tre ingredienti. Ecco quali.
È una sfogliata che richiede degli ingredienti che si possono trovare in qualsiasi frigo, perfino in quello di una persona vegetariana: è in pratica adatta perfettamente e letteralmente per tutti i gusti. Viene infatti preparata con pochissimi ingredienti e cioè le patate, lo stracchino e il parmigiano, tutti alimenti semplicissimi e anche molto economici, che si trovano praticamente in tutte le case quasi sempre e che combinati tra di loro possono essere buonissimi e dare vita a un vero e proprio capolavoro.
Oltretutto è così semplice da preparare, che in pochissimo tempo è pronta per essere messa in forno e infine mangiata. Ecco quindi come si prepara. Non crederai ai tuoi occhi per quanto è buona!
È davvero semplice preparare una gustosa sfogliata di patate. Bisogna solamente tagliare le patate a fette lunghe e sottili, poi sciacquarle sotto l’acqua corrente e metterle su una teglia oleosa.
Successivamente bisogna cospargerle di formaggio e tocchetti di stracchino, metterci sopra qualche rametto di rosmarino e cuocerle in forno per 40 minuti a 180 gradi e il gioco è fatto. Il risultato finale è una sfogliata rustica che si scioglie in bocca a ogni morso e che riesce a mandare in estasi le papille in pochissimi bocconi. Cosa c’è di meglio?