Mai più pancia gonfia con questi piatti. Prova il menù giornaliero per combattere questo disturbo, che è molto comune.
La pancia gonfia ti affligge? Prova questi menù, in pochi giorni vedrai ridursi questo problema, che spesso dipende da ciò che mangi.
Il gonfiore addominale è un disturbo più comune di quanto tu pensi e si manifesta con tensione nella zona della pancia dopo aver mangiato perché vi si accumula troppa aria.
Le cause possono essere un’alimentazione poco equilibrata come anche una masticazione troppo veloce, l’abuso di alcol o l’uso di alcuni farmaci.
Anche alcuni alimenti possono essere causa di questo disturbo. Ad esempio alcune verdure come l’insalata o le crucifere, cioè la famiglia dei cavoli, e anche la frutta, se mangiata a fine pasto. Fermenta, meglio consumarla come spuntino pomeridiano. Vediamo allora un menù giornaliero per combattere questo disturbo.
Occorre ricordare che questi piatti non sono finalizzati al dimagrimento ma solo a sgonfiare la pancia. Un menù giornaliero che in tre giorni ti farà già avere dei risultati. Sono idee che puoi sfruttare saltuariamente così come sono e che ti insegnano i giusti abbinamenti. Per il menù del giorno uno puoi iniziare bene la giornata con una colazione nutriente e leggera composta da uno yogurt senza lattosio arricchito con una banana a fette e della cannella in polvere. A pranzo sarà perfetto un piatto di riso con insalata di pollo, condito con un filo di olio evo e aceto balsamico.
La merenda è composta da una manciata di mandorle e fragole e la cena è a base di salmone e zucchine. Come vedi le porzioni non sono specificate poiché potrai regolarti in base a quanto mangi normalmente.
Il menù del secondo giorno prevede a colazione dei pancake preparati con farina di riso accompagnati da mirtilli e miele. Il pranzo è composto da un sandwich farcito con prosciutto cotto e qualche foglia di lattuga. La merenda? Un kiwi e qualche noce. Per cena prepara una ottima frittata di asparagi.
Infine eccoci al terzo ed ultimo giorno. Per colazione prova un ottimo chia pudding, ovvero un budino di semi di chia, latte di mandorla, cacao, miele e yogurt greco. A pranzo una porzione di riso venere e tonno; la merenda sarà un pezzetto di parmigiano accompagnato da un piatto di carote baby. La cena? Una fetta di carne rossa con contorno di patate e verdure condite con olio evo.