Pane e piadina a mare sono concessi anche a dieta: mangiali così e non metterai un grammo
Come mangiare il pane e la piadina rimanendo a dieta? Mangiandoli in questo modo la linea forma rimarrà del tutto invariata.
Mangiare al mare è una delle esperienze estive più piacevoli per tantissimi italiani. E’ un momento, infatti, di puro relax e divertimento, in cui si possono gustare deliziosi pasti sotto il sole godendosi anche il suono delle onde che si infrangono sulla riva.
Con l’arrivo della bella stagione, le spighe si animano di persone che portano con sé cesti e borse termiche colme di prelibatezze. Quando si tratta di organizzare un pranzo in spiaggia, la scelta del cibo è di estrema importanza.
E’ infatti essenziale selezionare e prediligere alimenti che possano resistere alle alte temperature e che non appesantiscano troppo l’organismo.
Frutta fresca, verdirà e insalate leggere sono opzioni perfette per un pasto sano e leggero. Ma, fra questi, rientrano anche alcune ricette realizzate con il pane e le piadine. Oltre ad essere piatti facili sono anche comodi ad trasportare e possono essere consumati senza bisogno di posate.
Alcuni trucchetti per mangiare il spiaggia
Conoscere alcuni trucchetti per mangiare in spiaggia può aiutare a gustarsi il pranzo in santa pace e senza tante preoccupazioni. Procurarsi dei contenitori termici, ad esempio, è uno di questi. Per mantenere il cibo fresco e quindi a conversare la temperatura degli alimenti, evitando che si rovinino a causa del calore, è indispensabile procurarseli.
E’ molto importante prestare attenzione all’igiene. Lavarsi le mani prima di toccare il cibo è fondamentale. Per questo, portarsi dietro delle salviette umidificate o disinfettanti può essere una soluzione ottima. E’ bene ricordare che mangiare in spiaggia non è solo una questione di nutrimento ma anche di piacere. Ecco qualche ricetta che vi lascerà gustare il vostro pranzo.
Pane e piadine: le ricette
Oltre a poter consumare delle verdure grigliate o delle patate lesse con del tonno, si può optare per qualche ricetta che superi alcuni canoni del pranzo ‘ideale’ da portare in spiaggia. Sì, se vi è venuta a noia la pasta o il riso freddo queste ricette faranno al caso vostro.
Ad esempio: un panino con del petto di pollo o delle verdure, una piadiana con della fesa di tacchino, salsa yogurt e verdure, o semplicemente del pane accompagnato con del prosciutto crudo poco grasso. Le opzioni possono essere diverse, non si esclude infatti nemmeno un bel toast con della bresaola, dei fiocchi di latte e delle verdure. Ricette davvero semplici che daranno una svolta ai pranzi in spiaggia.