Lifestyle

Il miglior drenante in assoluto è questo: così elimini i liquidi e diventi un figurino

Ritenzione idrica-ifood (foto pexels)

Soffri di ritenzione idrica? Questo è il migliore drenante, non ne troverai di migliori e ti aiuterà ad eliminare facilmente  tutti i liquidi.

Milioni di persone in tutto il mondo soffrono di ritenzione idrica, che cercano di combattere principalmente a colpi di drenanti.

La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi che si depositano tra le cellule. I fluidi si accumulano tra i tessuti solitamente in zone localizzate come addome, cosce e glutei. E possono dare vita alla tanto odiata cellulite.

Inoltre chi ne soffre avverte senso di stanchezza, pesantezza quando è localizzata sulle gambe, e gonfiore. Da cosa è provocata? Dallo squilibrio tra due sali minerali importantissimi per il nostro organismo ovvero potassio e sodio: quando quest’ultimo è maggiore al primo, il nostro corpo inizia a trattenere più acqua.

Un disturbo che in genere è accentuato nei mesi estivi; il caldo peggiora considerevolmente poiché causa vasodilatazione e quindi ulteriore accumulo di liquidi.  Ma allora, qual è il miglior drenante che possiamo utilizzare?

Le cause

Innanzitutto scopriamo che tra le possibili cause della ritenzione idrica troviamo una dieta non equilibrata e una vita sedentaria, l’eccesso di peso correlato a questi due fattori  così come abuso di caffè e alcolici. Ma anche alcune patologie come ad esempio una  cattiva circolazione, disfunzioni renali, artrite. Particolarmente colpite soni le donne, soprattutto in particolari momenti come gravidanza, menopausa o anche nella sindrome premestruale.

Come si combatte la ritenzione idrica? Negli ultimi anni hanno preso sempre più piede le cosiddette acque funzionali, che altro non sono che acqua arricchita di sali minerali e vitamine più elementi che utili dalle capacità drenanti. Le più utilizzate sono quelle a base di linfa di betulla, elemento naturale che stimola la diuresi e quindi aumentando le urine espulse durante la giornata purifica i reni e sgonfia. Seguono quella a base di  Aloe vera, che pure aiuta a drenare  i liquidi in eccesso, e l’acqua di cocco, che contrasta il disturbo grazie alla presenza di potassio.

Il miglior drenante è l’acqua -ifood

Il miglior drenante in assoluto

Chi è colpito da ritenzione idrica è alla ricerca spasmodica del drenante giusto, quello che riesce in breve tempo possibilmente, ad eliminare i liquidi in eccesso. Spesso spendendo anche fior di quattrini, e non sempre riesce ad avere risultanti soddisfacenti. Ma lo sai qual è il drenante più efficace? Quello che se assunto alla giusta maniera ti farà tornare un figurino?

Semplicemente l’acqua. La ritenzione idrica è causata spesso da disidratazione, quindi più bevi e più riuscirai a combatterla. Scegli un’acqua povera di sodio e bevine almeno 2 litri al giorno. Economica e buona, e alla portata di tutti. Ci avevi mai pensato?

Published by
Nunzia G.