Home » Pane a dieta, per dimagrire devi prediligere questo: non parliamo di quello integrale | La verità è sorprendente

Pane a dieta, per dimagrire devi prediligere questo: non parliamo di quello integrale | La verità è sorprendente

Pane
Pane – IFood.it (foto di Canva)

Solitamente viene escluso dall’alimentazione perchè impedisce di perdere peso, ma ce ne sono alcuni tipi che sono perfetti per dimagrire. Ecco quali!

È uno dei cibi più buoni di sempre e un’ottima fonte di vitamine B e sali minerali, ma solitamente i nutrizionisti lo eliminano dalle diete oppure ne limitano molto il consumo. Nonostante abbia così tante proprietà nutritive il pane è allo stesso tempo un cibo ipercalorico e di conseguenza può far ingrassare se mangiato continuamente oppure in grande quantità.

Per dimagrire e stare bene con il proprio corpo sarebbe meglio mangiarne al limite 50 grammi al giorno e mai accompagnato dalla pasta o dal riso, essendo anche loro dei carboidrati calorici. Addirittura per mantenersi in forma e in salute, bisognerebbe evitare alcuni tipi di pane, soprattutto quello bianco.

Per quanto possa essere gustoso, il pane bianco è un alimento poco salutare perché oltre a essere ricco di calorie, ha anche un alto indice glicemico e di conseguenza può generare dei picchi di zucchero nel sangue. È quindi da eliminare dalla dieta e prediligere qualche altro tipo di pane, come per esempio quello integrale, che solitamente è il più consigliato per le diete.

C’è poi un secondo tipo di pane che non viene sempre preso in considerazione, ma che può aiutare a dimagrire e a mantenere il corpo in salute, oltre che in forma. Ecco di cosa si tratta.

Il pane integrale, l’alternativa salutare al pane bianco

Ma perchè il pane integrale viene sempre consigliato in una dieta? Essendo innanzitutto un alimento ricco di fibre, assorbe l’acqua con grande facilità, come se fosse una spugna e di conseguenza permette di far sentire lo stomaco più pieno, mangiando però di meno.

A differenza del pane bianco, non alza poi il glucosio nel sangue in maniera spropositata, ma appunto essendo composto da carboidrati integrali, fa sì che questi vengano assorbiti nell’intestino in modo più lento.

Pane fatto in casa
Pane fatto in casa – IFood.it (foto di Canva)

Meglio farlo in casa piuttosto che acquistarlo

Un secondo tipo di pane che si rivela un toccasana per la propria salute è quello fatto in casa, perchè viene preparato con degli ingredienti che non sono raffinati o che rischiano di essere dannosi per il corpo, ma che sono naturali e che soprattutto vengono scelti e dosati direttamente da chi realizza l’impasto.

Soprattutto il pane integrale che viene fatto in casa, può essere davvero benefico per il proprio corpo e permettergli di perdere peso in fretto. Se si vuole dimagrire è infatti più che consigliato nelle diete.