Se mangi la pizza la sera il giorno dopo non devi assolutamente fare questo: avresti una bruttissima sorpresa
Cosa bisogna assolutamente evitare di fare il giorno successivo che si è mangiata la pizza? Pochissime persone ne sono a conoscenza ma per evitare brutte sorprese è bene prenderne visione.
L’iconica specialità italiana, amata in tutto il mondo, non può che non essere la pizza. Grazie alla sua varietà di gusti, la crosta croccante, e il suo delizioso condimento, è diventato un alimento familiare e apprezzato da tantissime persone.
Tradizionalmente, in Italia, la pizza è considerato un alimento completo e spesso viene servita sia a pranzo che a cena, ma non solo. Questo alimento viene utilizzato in diverse occasioni, per le feste, riunioni di lavoro, o per qualsiasi tipo di evento che si ha in giornata.
Ad oggi ne esistono davvero tantissime varianti che permettono la sua consumazione anche una volta a settimana. Infatti, ci sono versioni senza glutine per tutti coloro che seguono una dieta senza glutine o anche pizze vegetariane/vegane per coloro che evitano gli ingredienti di origine animale.
Ma che sia realizzata con farine particolari, o più light, prediligendola con le verdure, ci sono alcuni accorgimenti di cui bisogna essere a conoscenza. Se si vuole mangiare la pizza la sera bisogna stare attenti a fare determinate cose. Ecco di cosa stiamo parlando.
Pizze perfette per questa estate
Con l’avvicinarsi delle alte temperature si tende a prediligere pasti più light e semplici. Anche la pizza, se scelta con attenzione, si può includere in queste varianti. La pizza light, ad esempio, è una versione più salutare e leggera rispetto a quella tradizionale.
Che sia per la crosta sottile, per la riduzione di grassi e calorie, per l’aggiunta di verdure o per delle alternative integrali, bisogna comunque prestare attenzione a quando si mangia. Infatti, molti italiani prediligono questo alimento a cena. Sbagliato? No, almeno che non sia un nutrizionista a dirlo. Ma, se si opta per mangiare una pizza a cena bisogna stare attentissimi a non fare questo errore il giorno dopo.
Cosa non fare
L’estate mette a dura prova coloro che non vogliono rinunciare a mangiare qualcosa di sfizioso e a sfoggiare un fisco a prova di costume. Chi tiene alla linea infatti, tende a pesarsi, a mantenere una dieta equilibrata e bilanciata anche se, come sottolineano gli esperti, pesarsi continuamente non ha tanto senso.
L’esempio più lampante? Se qualcuno mangia una pizza e il giorno dopo si pesa, il peso può essere aumentato addirittura di un kg o anche di più. Questo non va attribuito alla massa grassa, ma nella maggior parte dei casi, alla ritenzione idrica determinata dal sale contenuto nella pizza.