Home » Mc Chicken fit, la rivisitazione del grande classico ti farà innamorare: ha pochissime calorie ma lo stesso sapore

Mc Chicken fit, la rivisitazione del grande classico ti farà innamorare: ha pochissime calorie ma lo stesso sapore

mc chicken fit ricetta-ifood
Il panino da fast food-ifood (foto pexels)

Amante dei fast food ma a dieta? Niente paura, ecco la ricetta per il famoso panino a base di pollo ma in versione fit.

Gli amanti del fast food più famoso al mondo spesso si ritrovano a dover rinunciare al loro cibo preferito perché a dieta.

Ma davvero se si segue un regime alimentare controllato per la perdita del peso dobbiamo dire addio a panini, patatine, nuggets e simili?

Sicuramente non possiamo mangiarne tutti i giorni, ma lo sapevi che ci sono delle ottime proposte anche nella nota  catena per venire incontri alle esigenze di ognuno dei suoi clienti? Per esempio molti piatti a base di pollo, che seppur accompagnati da formaggi e bacon, si mantengono equilibrati nelle proprietà nutritive. Pasti completi che puoi concederti saltuariamente senza dover abbandonare la dieta e senza andare in panico per il surplus di calorie.

E se provassi a farti il famoso panino a base di pollo a casa tua? Prova la ricetta del MC Chicken Fit, tanto gusto,  poche calorie e  nessuna preoccupazione.

Il panino del fast food

Innanzitutto andiamo a vedere come si prepara il classico panino del noto fast food. Per 4 porzioni prepara una pastella mescolando in una ciotola 200 gr di farina insaporita con un pizzico di sale, un trito di maggiorana e timo essiccati e pepe bianco . Unisci 330 gr di acqua e 50 gr di birra e fai amalgamare evitando i grumi. Ora impana 4 fette sottili di petto di pollo passandole prima in un po’ di semola e poi in 500 gr di pane grattugiato grossolanamente.

Friggi il petto di pollo, lascialo scolare su carta assorbente e prepara i tuoi panini. Scaldali leggermente e farcisci con il petto di pollo impanato, un cucchiaio di maionese e una manciata di insalata tagliata  a julienne. Chiudi e gusta. Una bontà ma con molte calorie dovute alla frittura al pane dell’impanatura. Come tagliare le calorie?

mcchicken-ifood
Il Mc Chicken-ifood (foto pixabay)

Il MC Chicken fit

Per tagliare le calorie del classico panino al pollo del noto fast food americano basta apportare delle piccole modifiche alla ricetta originale. Per la preparazione del MC Chicken fit avrai bisogno di un panino per hamburger da 50 gr, 130g petto di pollo, 30g corn flakes tritati, lattughino, 20g maionese light.

Il procedimenti è semplicissimo. Impana il petto di pollo con i corn flakes tritati e cuocilo a scelta in una padella antiaderente senza aggiungere grassi, in forno o anche in una friggitrice ad aria. Ed ecco fatto, componi il tuo panino scaldandolo e farcendolo con il petto di pollo, la maionese light e il lattughino tagliato a julienne.