Involtini di zucchine e patate senza uova e farina: tre ingredienti e pochi minuti e il successo è assicurato
Questi involtini faranno impazzire il palato di chiunque. Sono facile, veloci e ottimi per dei pranzi o delle cene in compagnia.
Quando si invitano degli amici o dei parenti a casa per un pranzo o una cena, è il momento perfetto per condividere del tempo e del buon cibo con loro.
Organizzare un pasto con ricette più particolari può dare un tocco di creatività e divertimento a queste occasioni, rendendo l’esperienza culinaria ancora più memorabile.
Che sia per presentare piatti unici e insoliti, – può essere una piacevole sorpresa per gli invitati – o per provare ricette più particolari, – in modo da far scoprire nuovi sapori – insomma, per creare un’atmosfera speciale, oltre alla buon compagnia, serve anche una ricetta che riesca ad accontentare e a stupire tutti.
Ecco perché, questi involtini sono perfetti. Oltre a proporre qualcosa di nuovo in tavola, si accontenta il palato di tutti: amici, parenti e piccini. Bastano pochissimi ingredienti e la magia sarà servita in tavola.
La ricetta light
Durante l’estate, molte persone preferiscono scegliere delle ricette più fresche e leggere per dover affrontare le alte temperature. Per questo, le ricette light possono essere perfette per il caldo. Oltre ad essere gustose e nutrienti, consentono di mantenere una dieta equilibrata e leggera.
Le verdure, ad esempio, sono un’ottima scelta per un pasto leggere ed estivo. Si possono preparare in tantissimi modi e questa ricetta degli involti ne risalta anche il loro sapore. Ecco come conquistare il palato e il cuore dei vostri ospiti. Sarà davvero facilissimo.
Gli involtini di zucchine e patate
Questi involtini hanno diversi punti di forza. Oltre a dover usare solo tre ingredienti sono anche senza uova, senza farina, senza glutine e senza lattosio. Sono economici e light e non hanno al loro interno la carne, anche se il loro sapore, la ricorda vagamente. Ecco cosa occorre per prepararli.
Gli ingredienți per 16 involtini: 500 grammi di parate – 3 patate grandi – 1 zucchina, 50 grammi di parmigiano e del sale q.b. I procedimenti: Lavate le patate, pelatele e tagliatele a cubetti per immergerle successivamente nell’acqua bollente – già salata – per circa 5 minuti, fino a quando non risulteranno piuttosto morbide. Scolatele e lasciatele raffreddare per poi ridurle in purea insieme al parmigiano. A questo punto prendete la zucchina, lavatela e rimuovete l’estremità. Con l’aiuto di una mandolinata ricavatene delle fette sottili, salatele e tenetele da parte. Iniziate a formare gli involtini arrotolano la zucchina alla patata. Impilate gli involtini e infilzateli con lo stecco. Cuocere in padella per 3-4 minuti a lato.