Indecisa tra pizza e toast? Prova la pizza toast e non dovrai più scegliere | Il tuo palato ti ringrazierà
Hai fame e non sai scegliere se mangiare una gustosa pizza o un succulento toast? Provali entrambi insieme. Prova la pizza toast!
Non è mai semplice resistere ai morsi della fame. Arrivano sempre all’improvviso e non si fermano mai finchè non si placano con qualcosa, anzi aumentano sempre di più.
In quei casi si cerca quindi di sfamarsi con qualcosa e solitamente la prima cosa a cui si pensa è a una bella fetta di pizza, ovvero qualcosa di semplice ma talmente gustoso che in pochissimo tempo non solo riesce a placare la fame, ma anche a mandare in estasi il palato. A volte però non la si riesce sempre a trovare in frigorifero oppure si a voglia di mangiare altro che non sia il solito per cui si pensa a un’alternativa altrettanto veloce e gustosa.
Qualcosa quindi come un toast, ovvero bello croccante e spesso formaggioso. Si prepara in pochissimi minuti e con il suo sapore riesce a far cantare le papille gustative.
Può essere quindi un’ottima alternativa nei momenti in cui non c’è la pizza, ma quando sono disponibili entrambi cosa si può fare? Si lascia il toast e si prende la pizza o viceversa? Nessuna delle due soluzioni! Si mangia piuttosto una bella pizza toast.
Una pizza e un toast allo stesso tempo
È una valida alternativa alla pizza ma a differenza del lievitato di Napoli, si prepara con il pane che usa per fare i toast e si aggiungono anche gli ingredienti con si riempie. Per il resto si prepara nello stesso modo in cui si fa la pizza e si usano anche gli stessi ingredienti per farcirla.
Si usano quindi il pane per toast, la salsa di pomodoro, del prosciutto, della provola e infine dei fiocchi i mozzarella. Il suo sapore è in grado di mandare in estasi il palato.
Pronta in soli 15 minuti
Per fare una buona pizza toast s’impiegano poi solamente 15 minuti. Praticamente basta farcire il pane, infornare il tutto e cuocere per 15 minuti a 200 gradi.
Si prende quindi il pane, lo si mette su una teglia e lo si riempie poi di salsa di pomodoro. Successivamente vi si mette sopra una fetta di formaggio, un po’ di prosciutto e poi ancora una fetta di pane. Si passa di nuovo del pomodoro, un poco di formaggio e infine s’inforna il tutto. 15 minuti dopo è tutto pronto da mangiare!