Torta light senza cottura con soli due ingredienti: tutti i tuoi sogni divenuti realtà all’istante
Bastano due ingredienti e la vostra estate, grazie a questa torta light, prenderà un sapore più dolce senza dover ingrassare. Ecco la ricetta.
Mangiare leggero e sano, in particolar modo, durante l’estate è la scelta più adeguata che uno può fare per mantenere il benessere del proprio organismo e per affrontare al meglio le alte temperature.
Durante i mesi estivi, infatti, le giornate si allungano e le temperature si alzano, il che va ad influire sul nostro corpo ma anche sul nostro appetito. Ecco perché, optare per una dieta leggera è la scelta migliore da fare.
Mangiare cibi leggeri significa anche favorire la digestione. Pasti pensati e ricchi di grassi richiedono più tempo ed energia per essere diverti, rendendo il corpo più lento e pensante. Questo però non significa che bisogna rinunciare a qualche sfizio, anzi.
Ci sono delle ricette super gustose che contengono pochi zuccheri e sono perfette per l’estete, anche se si parla di dolci. Infatti, una volta provata questa ricetta non potrete più farne a meno. Facile, veloce ma soprattutto light.
Torte light, gli ingredienti più salutari
Le torte light sono versioni più salutari delle tradizionali torte, poiché vengono di norma preparate utilizzando ingredienti leggeri e tecniche di cottura più salutari. Certo, bisogna consumarle con moderazione e sempre all’interno di una dieta bilanciata.
Questo non esclude il fatto che si in una giornata calda si ha voglia di qualcosa di più sfizioso, ci si può procurare due ingredienti – che spesso si trovano in casa – e dare il via ad una merenda davvero ottima.
La ricetta
Questa torta, oltre ad essere senza zuccheri aggiunti, è anche senza cottura. Quindi, per chi non ha proprio voglia di accendere il forno nelle giornate più calde, è un toccasana. Gli ingredienti che sono davvero semplici: una teglia, 300g di biscotti e 400g di crema spalmabili alla nocciola o al cioccolato.
I procedimenti: si inizia tritando grossolanamente i biscotti secchi che vanno successivamente amalgamati con la crema. Se quest’ultima risulta troppo consistente è bene farla ammorbidire qualche minuto a bagnomaria, in questo modo risulterà più facile e veloce preparare il composto. Una volta amalgamati i biscotti al cioccolato si procede stendendo il tutto su una teglia – foderato con carta da forno – e si lascia riposare in frigo per almeno due ore. Una volta trascorso il tempo necessario per il raffreddamento si può procedere decorandola a proprio piacimento. Una ricetta, facile, veloce e con poche calorie.