Ricette

Idee originali per il dolce: con questi quattro ingredienti che hai già in casa puoi creare un capolavoro light

Dolce con tre ingredienti-ifood (foto pixabay)

Dolce light con soli tre ingredienti. Li hai in casa ma non ha mai pensato di usarli così; basta metterli assieme e la ricetta è servita.

Quante volte abbiamo voglia di dolce ma non ci troviamo nulla in casa? E dobbiamo rinunciare perché aprendo credenza, frigo e mobiletti vari non troviamo nulla di utile.

E se invece ti dicessimo che spesso hai gli ingredienti ma non sai come trasformarli in dolce? Una maniera insolita di consumare alcuni alimenti per dare vita a tutt’altro.

Forse non ci hai mai pensato ma quando scoprirai come puoi trasformare questi soli 3 ingredienti che sicuramente hai a casa in un goloso dolcetto.  resterai senza parole. Ed è pure light!

Scopriamo allora come fare. Per una colazione golosa ma light, o per uno snack, uno spuntino spezza fame, segui ka ricetta. Non crederai ai tuoi occhi. 

Dolce originale con soli 4 ingredienti

Non potresti mai immaginare guardando pane, latte, uovo e cioccolato che sicuramente hai a casa, cosa puoi tirare fuori. Ebbene, prendi dalla tua dispensa 4 fette di pane in cassetta, tipo Pan bauletto, 30 gr di latte possibilmente scremato se ce l’hai sennò anche parzialmente va bene, 20 gr di cioccolato fondente e 50 gr di albume, circa un uovo in pratica.

Ora devi semplicemente mescolare in una ciotola l’albume e il latte e passare le tue fette di pane in questo liquido. Cuocile in una padella antiaderente da entrambi i lati e una volta finito aggiungi il cioccolato e chiudi formando dei sandwich nel quale si scioglierà. Da provare.

French toast al cioccolato-ifood (foto Pinterest)

Le origini

Hai mai sentito parlare di french toast? La ricetta proposta è una variante di questo alimento che nonostante il nome in realtà non ha nulla a che fare con la Francia ma è di origini americane. Qui viene consumato a colazione, ma anche per il brunch, ovvero una fusione tra la colazione e il pranzo. Può essere dolce o salato, anche se generalmente viene consumato dolce come i pancake.

Si utilizzano fette di pan brioche, pancarrè o anche pane raffermo, quindi è un ottimo modo per riciclare avanzi di pane. Questo viene poi inzuppato in una pastella preparata con latte e uova e infine fritto nel burro. Una bontà da insaporire poi con miele, sciroppo d’acero, marmellata, o anche crema, frutta. Tutto quello che preferisci. E se ti piace il gusto salato nessun problema. Taglia una fetta molto spessa di pane, incidila al  centro in modo da formare una sorta di sacca nella quale inserire un pezzo di formaggio, poi passa il pane nella pastella di latte e uova e infine friggi nel burro.

Published by
Nunzia G.