Una torta buonissima con soli due ingredienti? Certo, per questo è “magica”. E in più è light, provala anche tu.
Ci sono tante ricette di torte e dolci in generale che vengono definiti light, anche se sembra quasi impossibile. Ma ancora più impossibile sarà una torta con soli 2 ingredienti.
Senza né zucchero né uova, addirittura senza farina! Non si cuoce, non contiene lattosio, praticamente la possono mangiare tutti perché è veramente leggerissima. E facilissima da fare.
Ci vogliono solo 5 minuti per prepararla, una torta al cioccolato buonissima con 2 soli ingredienti, se non ci credi, continua a leggere.
Una ricetta magica che puoi riproporre tutte le volte che ti prende la voglia di dolce, tanto è light.
Per questa torta magica light al cioccolato ti serviranno solo 2 ingredienti, ovvero 3 banane mature e 200 gr di cioccolato fondente almeno al 70%. Gli ingredienti sono adatti ad uno stampo da circa 15 cm di diametro.
Come si prepara? È semplicissimo: riduci in pezzi il cioccolato e scioglilo a bagnomaria, uniscilo alle banane in una ciotola e frulla tutto assieme. Finita, non devi fare più nulla. Trasferisci in uno stampo di silicone o in uno normale ma rivestito di carta forno. Metti in frigo e lascialo tutta la notte a rassodare. In una fettina ci saranno solo 184 calorie. Se preferisci puoi preparare delle monoporzioni invece di una torta intera.
Vuoi assaggiare una variante? Un gusto diverso, un’altra torta magica ma questa volta gli ingredienti sono 3. Ti serviranno 4 uova, 400 gr di yogurt bianco e 40 gr di maizena. Mescola i tre ingredienti e versa in uno stampo di silicone o uno rivestito di carta forno, cuoci per 35 minuti a 180°. Fai raffreddare e lasciala riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Invece della torta preferisci i biscotti? Solo 2 ingredienti e 112 calorie per porzione. Prepara 2 banane mature e 100 gr di muesli. Se vuoi puoi aggiungere qualche goccia di cioccolato fondente. Riduci le banane a una purea con l’aiuto di uno schiacciapatate e uniscile al muesli in una ciotola. Mescola e se vuoi aggiungi le gocce di cioccolata. Con l’aiuto di un cucchiaio fai dei mucchietti su una teglia rivestita di carta forno, compattali e fai in modo che non si tocchino altrimenti si attaccherebbero. Lascia raffreddare in freezer per circa 10 minuti in modo che tengano la forma, e cuoci in forno 15 minuti a 180 gradi. Una volta freddi staccali delicatamente dalla carta forno e servi. Sono buonissimi.