Qual è il piatto che ha conquistato il cuore ed il palato della bellissima attrice? Esserne a conoscenza darà svolta alla vostra estate.
L’estate è fatta per prediligere piatti leggeri, veloci e freschi. Questo è consigliabile soprattutto per potersi mantenere in forma ma senza dover patire la fame o rinunciare alle sfiziosità.
Quando inizia la bella stagione, inoltre, alcune persone sono alla ricerca di un modo semplice e veloce per non sfigurare con la prova costume. Bisogna quindi fare attenzione a cosa si mangia: molte pietanze, anche se estive, sono delle vere e proprie bombe caloriche.
Ad esempio, il vitello tonnato, farcito con salsa a base di maionese non è l’ideale per chi predilige una forma consona che ha come obbiettivo quello della tonicità.
Infatti, Gwyneth Paltrow, con i suoi 50 anni è da tempo attenta a promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato. Lo dimostrano le sue apparizioni pubbliche come anche le immagini di sé che vengono postate sui social. Il suo piatto preferito, come ha rivelato in una intervista a Vogue è perfetto per questa stagione.
Per arrivare super in forma alla prova costume, oltre a seguire un percorso di allenamento adeguato è essenziale una alimentazione sana ed equilibrata.
Ci pensa Gwyneth Paltrow a suggerire una ricetta facile, veloce e leggera, ottima per chi vuole rapidamente raggiungere una forma ‘adeguata’ all’estate.
Chi lo avrebbe mai detto, se non Vogue, che il piatto estivo preferito dall’attrice di Sliding Doors è una ricca insalata con pollo grigliato, ideale per i periodi più caldi.
Ecco come prepararla. Pulire e mondare le verdure – un peperone piccolo, una zucchina piccola, mezza melanzana e dell’insalata fresca -. Tagliare melanzana, zucchina e peperone a listarelle, da grigliare su una piastra calda. Fare altrettanto con il petto di pollo, grigliandolo successivamente. Prendere una ciotola capiente in cui riunire il pollo, le verdure grigliate, l’insalata e anche mais – 20 grammi – e pomodorini – 40 grammi -. Riporre la ciotola in frigorifero e, al momento di servire in tavola, condita con una miscela, già preparata precedentemente, di olio evo e succo di limone. Prima di impiattare, aggiustare con sale e pepe e guarnire con una spolverata di semi e, eventualmente, frutta secca. Seguendo questa ricetta, facile e veloce, la vostra estate avrà un sapore più dolce. Provare per credere, a sostenerlo è l’attrice, premio Oscar, Gwyneth Paltrow.