Frozen Yogurt light, l’alleato perfetto della dieta: te ne innamorerai al primo morso
È arrivata l’estate ma anche il caldo torrido. Fortunatamente però con questo snack si può sia rinfrescare il palato che rimanere in forma!
È finalmente arrivata l’estate, la stagione più spensierata di tutto l’anno durante la quale le scuole sono chiuse e la gente ne approfitta per andare al mare e godersi qualche giorno di vacanza. Insieme a lei però c’è anche il caldo torrido, che inizia a farsi sentire in questi ultimi giorni di giugno.
In alcuni momenti della giornata è davvero insopportabile, tanto che in questi casi è davvero faticoso uscire di casa oppure allontanarsi dall’ombrellone. Sono poi quelli in cui si ha una gran voglia di mangiare o bere qualcosa di rinfrescante, come un thè freddo, una fetta di cocomero, un gelato oppure un frozen yogurt.
Sono una vera manna in queste occasioni perchè rinfrescano il palato, riempiono lo stomaco e fanno danzare le papille gustative. Il problema però è che la maggior parte di queste delizie sono ad alto contenuto di zuccheri e di conseguenza sono da evitare se si è a dieta e si cerca di superare la prova costume.
Ci sono però alcuni rinfrescanti spuntini che sono privi di zuccheri e calorie e che di conseguenza sono perfetti da gustare se si è a dieta. Uno di questi è un particolare tipo di frozen yogurt.
Una merenda rinfrescante e uno spuntino post allenamento
È uno snack davvero gustoso, che può essere consumato sia come merenda rinfrescante che come spuntino per ricaricarsi dopo un allenamento in palestra. In questo caso può essere quindi un ottimo sostituto alle barrette energetiche, perchè è povero di zuccheri e calorie, ma è ricco di vitamine.
Viene poi preparato con degli ingredienti semplicissimi, come lo yogurt, le fragole, il miele, il burro di pistacchio e il cioccolato bianco senza zuccheri. In pratica qualcosa di molto semplice da trovare ma anche gustoso da mangiare.
Facile, veloce ma soprattutto gustose
È davvero semplice preparare il frozen yogurt perchè la sua ricetta richiede dei procedimenti tanto facili quanto veloci da eseguire. Per prima cosa si versano lo yogurt, il miele e le fragole a cubetti in una ciotola e si mescolano bene finchè non si ottiene un composto omogeneo, che va poi versato in cucchiai all’interno di una teglia, che va messa in frigo a riposare per almeno un’ora.
Una volta trascorso il tempo di raffreddamento si estraggono le barrette dal congelatore e si immergono prima nel burro al pistacchio e poi nel cioccolato bianco, che va prima fuso a bagnomaria oppure nel forno a microonde. Si lasciano per qualche minuto ancora una volta in frigorifero e infine si servono a tavola, pronte per essere gustate!