Biscotti banana e cocco, la ricetta light che ti lascerà a ‘bocca chiusa’: non smetterai più di mangiarli
Per chi ama i biscotti a colazione, ma anche per chi adora sgranocchiarli durante il giorno magari come snack. ecco la ricetta light banana e cocco. Una bontà.
I biscotti a colazione sono una bontà a cui molti non riescono proprio a rinunciare. E perché dovrebbero? Il primo pasto della giornata è il più importante, quello che serve a dare energia per affrontare le ore successive.
La colazione dovrebbe essere completa e nutriente e contenere tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, ovvero deve essere costituita da una fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi buoni.
Tradotto in parole semplici possiamo fare un esempio; una fetta di pane, uno yogurt e una manciata di frutta secca o un po’ di cioccolato fondente.
Oppure potresti provare questi fantastici biscotti light banana e cocco. Non li mangerai solo a colazione e ti conquisteranno. Solo due ingredienti, facilissimi da fare e andranno a ruba, se preferisci puoi anche arricchirli con qualche goccia di cioccolato. Cosa aspetti? Provali anche tu.
I biscotti light banana e cocco
Per preparare questi fantastici biscotti light banana e cocco ti serviranno solo questi due ingredienti e il procedimento è molto semplice. Procurati 2 banane mature e del cocco grattugiato.
Sbuccia le banane e schiacciane la polpa fino a farla diventare una purea, quindi mescola in una ciotola con circa 100 grammi di cocco grattugiato. Aiutandoti con un cucchiaio versa delle piccole quantità del composto su una teglia rivestita di carta forno quindi cuoci circa 20 minuti a 150 gradi. Lascia raffreddare i biscotti e se li gradisci spolverizzane la superficie con dell’altro cocco grattugiato.
La variante golosa
Prova anche questa variante golosa, non esattamente light ma ugualmente buona e sana. Per circa 20 biscotti avrai bisogno di una banana, 140 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 pizzico di bicarbonato, 1 cucchiaio di olio di semi e 50 gr di gocce di cioccolato.
Anche questa volta il procedimento per preparare questi buonissimi biscotti è semplicissimo. Dopo aver sbucciato la banana tagliala a pezzi e mettila in una ciotola assieme all’olio e allo zucchero di canna, quindi schiaccia bene con una forchetta in modo da rendere il composto come una crema, Unisci il bicarbonato e le gocce di cioccolato fondente, mescola bene e procedi a dare la forma ai biscotti. Con le mani leggermente inumidite forma delle palline e adagiale su una teglia coperta di carta forno, quindi cuoci in forno a 180 gradi per circa 15 minuti.