Cosa mangiare in un giorno per dimagrire? Un esempio di dieta sana ed equilibrata (con piatti gustosissimi)
Non sempre serve ricorrere alla fame per dimagrire. Basta lavorare e mangiare i prodotti giusti. Ecco cosa!
Non è sempre semplice la vita dietro ai fornelli, anzi a volte può essere davvero complicata se non si ha idea di cosa mangiare, ma si ha comunque una gran fame. Ci si ferma a osservare il frigorifero e la dispensa per dei minuti interi, si prendono a caso degli ingredienti che si crede possano essere utili e infine in maniera ancor di più casuale si mescolano, con la speranza di aver fatto dei piatti gustosi, quando invece la maggior parte delle volte è stato realizzato qualcosa di pessimo.
Per fare qualcosa di buono in cucina non bastano quindi dei buoni prodotti da utilizzare, ma delle idee, altrimenti si rischi di ricorrere alla classica pizza da asporto oppure al piatto di pasta con il tonno o ancora all’uovo al tegamino.
Se si hanno invece delle idee, non solo si riescono a creare dei piatti gustosi, ma anche salutari ed equilibrati. Si sa come dosare i giusti ingredienti e si riesce quindi a creare qualcosa che fa bene alle papille gustative, ma anche al proprio corpo.
Dei piatti che sono quindi in grado di far dimagrire e di mantenere il corpo in forma, sano, senza ricorrere all’allenamento eccessivo oppure alla dieta rigida.
Cibo sano e alimentazione regolare
Non occorre infatti un duro allenamento oppure stare a stecchetto per poter dimagrire. Basta piuttosto allenarsi regolarmente in modo leggero e condurre un’alimentazione sana per perdere peso in maniera regolare.
Con un’alimentazione giornaliera di circa 1500 kcal, che comprende una ricca colazione, un primo piatto a pranzo, un secondo piatto a cena e due spuntini si può perdere peso e allo stess0 tempo mangiare qualcosa di sano e gustoso. L’importante è avere tutti i nutrienti nel corpo.
Una dieta buona e variegata
Per avere una dieta di sole 1500 kcl ma comunque ricca e variegata si può optare per una colazione a base di homelette di verdure, avocado e pane tostato e per uno spuntino base di yogurt e frutta, come per esempio un bel ghiacciolo al mango.
Per il pranzo si può invece gustare un bel piatto di pasta con pomodorini, mozzarella ed erbette e assaggiare poi durante lo spuntino delle croccanti gallette speziate. Per la cena infine si può gustare della verdura cotta oppure cruda, del petto di pollo speziato e condito con l’olio e infine delle patate. In pratica si può mangiare bene anche senza esagerare o ricorrere a diete estreme e perdere comunque del peso.