Il segreto per non ingrassare mangiando è nella tua bocca: uno studio lo ha dimostrato
Come si può mangiare e non ingrassare? Uno studio ha dimostrato che c’è un metodo infallibile. Parte tutto dalla bocca. Ecco cosa bisogna sapere.
Mangiare e non ingrassare è un sogno di tantissime persone. Anche perché, per chi ha un buon metabolismo, questa cosa è davvero possibile. C’è sicuramente qualcuno che ha un’amica che a pranzo, o a cena, può ordinare una parmigiana e rimanere un figurino.
Al contrario, c’è anche chi per rimanere in forma, deve optare per quelle insalate “tristi” che non sarebbero di certo la prima opzione. Ultimamente questo fattore è stato tanto sottolineato, e con l’avvicinarsi dell’estate, si cercano dei consigli su come non ingrassare ma poter comunque mangiare il proprio piatto preferito.
Per fortuna, di consigli ce ne sono tanti, ma non tutti sono veritieri. Quelli da dover consultare sono degli studi scientifici che mettono ‘nero su bianco’ le ultime scoperte fatte, ma soprattutto, quelle provate.
Così, ricerca dopo ricerca, studio dopo studio, è uscito fuori un trucco infallibile per tutte coloro che vogliono mettere da parte l’insalata per questa estate e godersi un bel gelato o un piatto di pasta abbondante. Il segreto? Tutto ha a che fare con la bocca. Nessuno lo avrebbe mai detto.
Quali cibi evitare
Alimenti dietetici si o no? Questa è una delle domande che tantissime persone si pongono. E’ doveroso, quindi dare una risposta. Gli alimenti che riportano la dicitura “a basso contenuto di grassi” non sempre sono i più buoni, anzi. Il problema di questi alimenti è che spesso vengono processati e sono ad alto contenuto di carboidrati, che si può tradurre con un alto tasso di glicemia nel sangue.
Per di più, alcune aziende inseriscono in questi alimenti quantità smisurate di zuccheri, sali e additivi. Il tutto porta ad un aumento notevole del peso corporeo. Quindi, oltre ad una corretta alimentazione – per stare attenti al peso – bisogna essere a conoscenza anche di qualche trucchetto. Ecco cosa ti fa dimagrire.
Il segreto
Uno dei metodi per mangiare e non ingrassare è quello di parlare molto mentre si mangia. Il continuo chiacchiericcio, infatti, aiuta a mangiare di meno. Lo dimostra uno studio pubblicato in “The Journal of clinical endocrinology & metabolism” dove i ricercatori hanno chiesto ad un gruppo di persone di consumare una ciotola di gelato in cinque o trenta minuti.
Chi ha mangiato più lentamente ha avuto un senso di sazietà maggiore di coloro che hanno consumato il gelato velocemente. Quindi, sì alle lasagne ma anche alla ottima compagnia.