Lifestyle

Riduci la cellulite mangiando: prepara carta e penna, ecco la lista della spesa per te

Cellulite – IFood.it (foto di Canva)

È un problema che mette a disagio chiunque, ma che si può risolvere in dei modi molto semplici e addirittura mangiando. Ecco quali sono!

Sta arrivando l’estate, il momento dell’anno in cui si indossano shorts e canotte, si va al mare, in vacanza e si gode delle temperature calde. Un periodo che per molti è il più bello e spensierato dell’anno, ma non per tutti.

A qualcuno infatti la bella stagione mette a disagio, perchè per sopportare le temperature elevate bisogna scoprirsi e di conseguenza mostrare i propri difetti fisici e in alcuni casi la propria cellulite. Nonostante non venga considerata come un problema fisico è qualcosa che abbassa notevolmente l’autostima delle persone e che le fa sentire meno belle.

Le fa sentire grasse e di conseguenza brutte, ma in realtà non c’è nulla di male nell’avere della cellulite. Si può essere affascinanti anche se si hanno dei rotolini.

Tuttavia ci sono dei modi per poterla ridurre e non consistono nello smettere di mangiare oppure nell’iniziare un allenamento duro e intensivo. Una soluzione consiste proprio nel mangiare!

Dei metodi semplici ed efficaci

Sono tanti i metodi che possono aiutare a ridurre la cellulite. Uno di questi consiste chiaramente nel fare dello sport, ma non qualcosa di intenso, come si potrebbe pensare, bensì regolare. Soprattutto il fare delle attività con i pesi potrebbe contribuire molto alla risoluzione del problema.

Anche l’evitare di indossare degli abiti troppo attillati e delle scarpe scomode potrebbe aiutare molto. Pare che una postura scorretta e i vestiti troppo stretti rallentano la circolazione linfatica e di conseguenza contribuiscono all’aumento della cellulite.

Cibo sano – IFood.it (foto di Canva)

Un’alimentazione equilibrata e molta acqua

Tutti questi metodi in qualche modo prevedono un piccolo cambiamento dello stile di vita, che in qualche modo diventa più sano. Altri trucchetti invece risolvono il “problema” della cellulite semplicemente mangiando in modo più sano e bevendo molta acqua.

Proprio il bere almeno due litri d’acqua al giorno permette di ridurre di molto la cellulite e di mantenere il corpo più idratato. Allo stesso tempo una dieta equilibrata e ricca di fibre contribuisce a stare in forma e a eliminare la cellulite. Non serve stare a digiuno o privarsi di tutto, ma basta ridurre i cibi zuccherati, gli insaccati e aumentare i cereali, la carne, il pesce e soprattutto le verdure. Tra gli alimenti che non possono proprio mancare ci sono ananas, banana, carciofo, frutti di bosco, sedano, melanzane, pomodori, zucchine, verza, carote, lattuga e mele.

Published by
Nadia Cicciola