Cloud Bread, dai social alla tua tavola: ecco la ricetta del dolce più virale che sia mai esistito
Ultimamente sta spopolando sui social per la sua forma particolare, ma è talmente semplice da fare che anche a casa chiunque lo adorerà.
È un dolce che ultimamente si vede sui social e che sta attirando l’attenzione di chiunque a causa della sua consistenza che sembra essere quella soffice nuvoletta. Il suo nome è infatti Cluoud Bread, appunto pane nuvola.
Il suo nome però non è nuovo a tutti. Da tempo infatti si riesce a trovare nelle panetterie oppure ai supermercati, ma solamente nella sua versione salata. Di recente invece è stata fatta una nuova versione di questo pane, ovvero quella dolce, che sembra essere irresistibile per chiunque.
Perfino chi segue una dieta lo adora, sebbene questo sia a tutti gli effetti un dolce. Essendo un qualcosa privo di carboidrati, riesce a essere consigliato dai nutrizionisti e infine inserito nelle diete dimagranti, affinchè chi le segue possa avere la soddisfazione di mangiare del pane, sebbene questo sia nettamente diverso da quello che siamo abituati a consumare.
È poi talmente facile e veloce da preparare che chiunque può farlo e consumarlo a casa, perfino chi non è un esperto in cucina. In pratica conquista proprio tutti.
Necessari solo tre ingredienti
Occorrono solo 10 minuti nel prepararlo e circa 30 per infornarlo. Oltretutto nei momenti in cui è in forno non va nemmeno controllato, per cui il tempo di cottura è recuperabile con qualche altra attività.
Bastano poi pochissimi ingredienti per prepararlo, esattamente tre, ovvero le uova, lo zucchero semolato e l’amido. Volendo per dargli maggior sapore si possono aggiungere le gocce di cioccolato e dell’estratto di vaniglia, ma solamente tre sono gli ingredienti necessari alla riuscita. Gli altri sono superflui.
Semplice e veloce
Come si prepara quindi il Cloud Bread? Innanzitutto prendendo una ciotola e montando gli albumi delle uova e aggiungendo successivamente lo zucchero e se si vuole l’essenza di vaniglia. Successivamente si aggiungono l’amido di mais e le gocce di cioccolato.
Si mescola ogni cosa dal basso verso l’alto, ma con delicatezza, altrimenti l’impasto rischia di smontarsi. Si mette poi sulla carta forno e infine si cuoce a 190 gradi per circa 30 minuti. Dopodichè il pane nuvola è pronto per essere servito in tavola.