Lifestyle

Basta mal di testa in cucina, ecco tre consigli che ti semplificano la vita all’istante: non ne farai più a meno

Persona che impazzisce in cucina – IFood.it (foto di Canva)

Cucinare a volte può essere snervante, ma con i giusti trucchetti, la vita ai fornelli può diventare più semplice. Ve ne sveliamo alcuni!

A volte cucinare può essere un’attività piacevole e rilassante, ma a volte può rivelarsi davvero snervante, soprattutto se a rendere più complicato il tutto ci si mettono degli inconvenienti. Lì la situazione può diventare davvero stressante.

I momenti peggiori sono quelli in cui ci si taglia con il coltello o con il pelapatate, oppure ci si unge o ci si scotta con qualcosa. O ancora quelli in cui bisogna lavare qualcosa che però sembra proprio non volersi pulire e conserva quindi dei residui di sporco che si seccano e non vanno via

Per non parlare poi del momento in cui bisogna pelare, sbucciare, privare qualcosa dal proprio gambo. A volte si passa anche molto tempo a effettuare questo procedimento e di conseguenza si finisce per perdere la pazienza con molta facilità.

Fortunatamente però si tratta di piccoli attimi di stress, che difficilmente capitano tutti insieme, altrimenti verrebbe il mal  di testa al solo pensiero. A lungo andare però possono diventare davvero fastidiosi, ma con i giusti trucchetti si possono evitare.

Dei metodi che possono salvare la vita in cucina

Sono dei metodi pratici e veloci e se applicati possono rendere molto più semplice la vita in cucina. Ce ne sono tantissimi, ma noi vogliamo mostrarvene tre che sono i più efficaci e che sicuramente daranno molte soddisfazioni.

Per applicarli bisogna usare dei dischi d’ovatta, una grattugia dalle lame larghe e una spugna gialla. In pratica tre oggetti che normalmente si trovano nella casa di chiunque.

Utensili da cucina – IFood.it (foto di Canva)

Tanto pratici quanto efficaci

Il dischetto di cotone è perfetto per evitare che l’olio scoli dalla bottiglia nel momento in cui viene versato. Basta farli un cubo al centro abbastanza grande e metterlo poi sul collo della bottiglia. In questo modo assorbe l’olio che cola.

La grattugia è invece perfetta per privare le erbette aromatiche come il rosmarino e il prezzemolo dal proprio gambo. Basta far passare l’erbetta con il gambo nella lama della grattugia e infine tirarla via per il gambo. In questo modo le foglioline restano sulla grattugia, mentre il gambo va via. Un ultimo trucchetto può essere perfetto nel momento in cui si lavano i piatti. Lavare i bordi dei piatti con il lato sottile della spugna può contribuire a togliere lo sporco con maggiore facilità, rispetto a una normale passata!

Published by
Nadia Cicciola