Pizza rustica parigina, è pronta in 5 minuti e non costa nulla: così unisci praticità, gusto e risparmio
È il perfetto rimedio ai morsi della fame ed è talmente semplice da fare che in soli cinque minuti è pronta. Ecco come si fa!
Capita a tutti di essere presi dai morsi della fame, ma di non sapere cosa mangiare. È una cosa normalissima, che solitamente però avviene nei momenti in cui non si hanno molti ingredienti a disposizione e neppure tanta voglia o tempo per cucinare.
La maggior parte delle volte si osserva infatti il frigo sperando che poi l’idea di cosa mangiare arrivi da sè, ma è più facile che si riscaldi una pizza surgelata oppure si prenda il telefono e si ordini una pizza o comunque qualcosa attraverso le app. È una soluzione sicuramente veloce ma a volte rischia di essere particolarmente costosa, soprattutto se si vive distanti dai punti vendita.
Se si vuole risparmiare ci sono infatti delle soluzioni altrettanto gustose ma certamente più economiche e in realtà anche salutari. Chi vorrebbe mangiare in poco tempo qualcosa di gustoso e semplicissimo da cucinare può infatti preparare una pizza parigina.
Si impiegano solamente cinque minuti a prepararla ed è talmente semplice da realizzare che basta assemblare gli ingredienti e metterli in forno. Più facile e veloce di così non ce n’è!
Pronta in soli cinque minuti
Una pizza rustica parigina può essere poi la soluzione ideale se si vuole risparmiare. Si prepara con degli ingredienti che solitamente si trovano in qualsiasi frigorifero e che costano molto poco al supermercato.
Per fare infatti la pizza rustica parigina basta infatti prendere un rotolo di pasta brisè e uno di pasta sfoglia, qualche cucchiaio di passata di pomodoro, della provola e del prosciutto cotto, del sesamo e dell’origano e infine il sale e l’olio. Chiaramente non è una ricetta adatta ai vegetariani oppure ai vegani ma in alternativa si può preparare anche con le verdure. Resta comunque buonissima.
Facile e super gustosa
Per preparare la parigina, bisogna quindi prendere una teglia da forno e stenderci sopra la pasta brisè e successivamente condirla con della passata, evitando che questa fuoriesca. Non deve infatti essere troppa, ma neppure troppo poca.
Successivamente si insaporisce il pomodoro con il sale, l’origano e l’olio e vi si mette sopra il prosciutto e le fette di provola. Si chiude la pizza con la pasta sfoglia, si sigilla e poi si cosparge di semi di sesamo. Dopodichè la pizza può andare in forno per essere poi pronta in circa 30 minuti. È davvero sfiziosa e può essere un ottimo aperitivo.