Ricette

Pasta ‘alla Marcuzzi’, così puoi avere gambe snelle come quelle di Alessia senza rinunciare ai carboidrati

Alessia Marcuzzi.IFood.it

Alessia Marcuzzi svela le ricette che cucina per mantenersi in forma. Con questi due piatti tutte avranno gambe snelle e leggerissime. Provare per credere. 

Alessia Marcuzzi è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua longeva carriera nel mondo dello spettacolo. E, sinceramente, non per la cucina come tante altre sue colleghe. Ad esempio, Antonella Clerici, nonostante sia anche lei una conduttrice piuttosto amata viene spesso associata al mondo culinario.

Ma, durante un’intervista con Mara Venier, la Marcuzzi si è lasciata andare ad una confessione davvero sorprendete. Ha infatti ammesso che nel suo repertorio non ci sono chissà quali ricette raffinate, anzi. Lei ai suoi ospiti ne propone sempre e solo due. Eppure, chiunque sia stato a mangiare dalla conduttrice – a detta sua – è sempre uscito molto soddisfatto.

Queste due ricette effettivamente sono perfette per restare in forma ma soprattutto per mantenerla. Non è da poco infatti, che la Marcuzzi con i suoi 50 anni, sia in forma smagliante. Gambe lunghe, toniche e leggerissime, lo dimostra anche adesso che è protagonista sul piccolo schermo.

Quali sono le ricette che suggerisce? E’ bene sapere che sono due primi piatti alla portati tutti, facilissimi da preparare e anche super veloci. Scopriamoli insieme.

Alessia Marcuzzi a Domenica In

Ritrovare sul piccolo schermo il duo formato da Venier-Marcuzzi è mancato a tantissimi telespettatori. Le due donne, oltre ad essere colleghe, sono anche molto amiche.

E, quello che ha sorpreso molti è che è stata proprio ‘Zia Mara’ a chiedere alla Marcuzzi qualche consiglio in cucina. Si sa, la Venier è un’ottima cuoca e questa richiesta inaspettata ha davvero sorpreso tutti. Ecco quali sono i primi che Alessia prepara a casa sua.

Come tenersi in forma con le ricette di Alessia Marcuzzi.IFood.it

I primi piatti

Alessia Marcuzzi è una grande amante della pasta e così, non potevano non mancare due ricette che la comprendessero. Senza tanti giri di parole la conduttrice ha svelato la prima ricetta: “Per la pasta con le zucchine fai spadellare le zucchine, le frulli con olio e basilico ma una parte non la frulli e la lasci in padella, così quando mischi tutto un po’ di zucchine e un po’ di salsa viene buonissimo e faccio un figurone”.

Per quanto riguarda la secondo ricetta, la Marcuzzi ha confessato:Metto quattro tipi di pomodori tagliati a pezzi, sempre in padella con un po’ di aglio e olio e spadelli. Insomma, è sempre la stessa ricetta“. Sì, effettivamente alla base di queste due ricette c’è una cosa: la semplicità. Ma spesso semplice significa anche gustoso e leggero. Ecco quali tipi di pasta propone la conduttrice.

Published by
Chiara Paoli